Apulia Rock’n 100: cento musicisti per un solo concerto rock
Sarà la più grande rock band della Puglia quella che si riunirà il prossimo 6 Luglio 2024 a Villa Castelli in provincia di Brindisi. Cento musicisti provenienti da tutto il mondo si uniranno nel nome del rock per creare uno spettacolo unico nel suo genere.
Guarda il video

Se sei un amante del rock duro e puro, sicuramente non potrai perdere la serata che si svolgerà presso il Parco Madre Teresa a Villa Castelli, nella provincia di Brindisi in Puglia. Qui si svolgerà Apulia Rock’n 100, un evento promosso da Drumusicevents, che accoglierà 100 musicisti, creando un’enorme e unica band.
Dalle ore 22:00 del 6 Luglio, fino a tarda notte, gli artisti animeranno la serata con tutte le sfumature del rock migliore: dall’hard rock, all’heavy metal, dal folk, al rock con influenza pugliesi e tanto altro. Non mancheranno infatti le sorprese durante l’esibizione, che renderanno questo concerto unico nel suo genere.
Apulia Rock’n 100: l’ispirazione e scaletta

L’evento Apulia Rock’n 100 prende ispirazione dall’ormai noto Rockin’ 1000, il grande appuntamento italiano che a sua volta omaggia i FooFighters, la più grande rock band del mondo con circa mille musicisti. Il progetto, targato Puglia, si pone l’obiettivo di divenire una manifestazione punto di riferimento per i musicisti della regione e non solo, diventando una data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di rock in Italia.
La selezione per i partecipanti è ancora in corso, ma ormai dovrebbero mancare pochi giorni od ore alla chiusura. Tra i brani che i musicisti saranno chiamati a interpretare per il pubblico ci saranno: Hedonism degli Skunk Anansie, Killing in the Name dei Rage Against the Machine, Walk dei Pantera e molto altro.
I cento artisti che comporranno la band ovviamente non saranno mandati allo sbaraglio sul palco, ma saranno guidati da due “direttori d’orchestra” d’eccezione, organizzatori dell’evento e tra i fondatori dell’associazione che guida la manifestazione: Bonny Lonoce e il collega Giovanni Semeraro, entrambi batteristi e percussionisti.
Come arrivare a Villa Castelli con i mezzi pubblici
Villa Castelli è uno splendido borgo nel cuore della regione Puglia, uno forse di quelli ancora poco noti dal grande traffico turistico, ma che sicuramente cela alcune bellezze da scoprire. Il centro non è servito da stazioni ferroviarie, ragion per cui se vuoi raggiungerlo con i mezzi pubblici dovrai ricorrere agli autobus.
Sebbene in provincia di Brindisi, data la sua posizione, il modo più semplice per arrivare a Villa Castelli è quello di recarsi prima a Taranto e poi da lì prendere uno dei tanti autobus diretti che portano nella cittadina. Ne sono disponibili circa 6 ogni giorno. Se invece ti trovi a Brindisi, ti dovrai prima recare in treno a Francavilla Fontana, altro interessante borgo, e da qui cambiare con un autobus.
Se arrivi in anticipo rispetto alla manifestazione Apulia Rock’n 100, la cittadina di Villa Castelli può intrattenerti con: l’interessante Museo Archeologico di “Pezza Petrosa”, il castello situato poco vicino, la splendida piazza municipio, o ancora il fantastico ponte vecchio che da sul parco della gravina comunale.