Il Casbah Coffee Club dei Beatles a Liverpool sbarca su Airbnb: tutti i dettagli e come prenotare

Tempo di lettura: 4 minuti

Lo storico Casbah Coffee Club dei Beatles a Liverpool dove la storica band ha suonato per la prima volta è sbarcato su Airbnb per un’esperienza di viaggio davvero incredibile: ecco tutti i dettagli su come prenotare ed essere tra i fortunatissimi. 

Casbah Coffee Club liverpool
Ph credits Liverpool Beatles Museum, Facebook

I veri appassionati di viaggi sognano almeno una volta nella vita un’esperienza turistica particolare, che possano ricordare per tutta la vita. Per gli amanti della musica e soprattutto dei Beatles, c’è un’opportunità davvero da cogliere a volo. Se ne occupa come sempre Airbnb che ha messo a disposizione una location di lusso: si tratta del Casbah Coffee Club dei Beatles a Liverpool, lì dove la band è nata e ha suonato per la prima volta. Un luogo iconico per tutti gli amanti della musica e dei fan inossidabili dell’iconica band, che avranno la possibilità di trascorrere lì uno splendido soggiorno.

L’iconico Casbah Coffee Club dei Beatles a Liverpool sbarca su Airbnb

Questa volta Airbnb ci ha messo proprio lo zampino superando persino se stessa. Tra le esperienze di viaggio più incredibili degli ultimi anni c’era già l’imbarazzo della scelta, in particolar modo dopo l’ingresso della sezione speciale delle icone. Da una notte al Museo d’Orsay a Parigi in occasione delle scorse Olimpiadi fino al magico mondo di Polly Pocket o quello del film d’animazione Inside Out 2, ogni momento può diventare indimenticabile, sfruttando la possibilità di prenotazioni speciali in determinati periodi dell’anno. Questa volta però è stato fatto persino di più facendo sbarcare sulla nota piattaforma un’intera ala di una struttura storica, il Casbah Coffee Club dei Beatles a Liverpool, che ha ospitato la prima esibizione in assoluto delle icone della musica mondiale.

Casbah Coffee Club liverpool
Ph credits Elaine Cross, Facebook

Le particolarità del Casbah Coffee Club di Liverpool

Ma come è sopravvissuto questo incredibile luogo al passare degli anni? Ci ha pensato il primo batterista della band, l’ormai 82enne Pete Best, proprietario attuale della struttura, che ha giustamente deciso di tenere in vista un luogo iconico per tutti gli amanti dei Fab Four e della musica. Il locale era stato aperto nel 1959 dalla madre di Pete, Mona, che utilizzò a due passi dalle bellezze di Londra, la villetta di famiglia per creare un luogo dove si potesse far musica liberamente, uno spazio condiviso dove brillare. Poco dopo, dei giovanissimi Paul McCartney e John Lennon tennero la loro prima esibizione in una prima band chiamata The Quarrymen, ritrovandosi poi proprio tutti lì ed esibendosi per la prima volta tutti insieme nel 1960. Una bellissima storia aiutata dal destino ma anche dalle idee ambiziose della famiglia Best.

casbah-coffee-liverpool
Ph credits Beatles España Club de Fans, Facebook

Come prenotare l’incredibile esperienza

Il Casbah chiuse nel 1965 per essere poi riaperto nel 2006 come edificio storico per la storia dei Beatles e della cultura britannica e attualmente Pete ne ha ereditato la volontà di tenerlo in vista ospitando dei fortunati avventori tramite il circuito di Airbnb. Ovviamente la struttura è particolarmente esosa: il costo è di circa 150 sterline a notte godendo però di una vera e propria full immersion nella storia della musica mondiale e dei Beatles nell’indimenticato garage dove si suonava, con numerosi riferimenti e reperti originali. Bisogna affrettarsi per prenotare: le prenotazioni fioccano ogni giorno da ogni angolo del mondo. Un’occasione perfetta non solo per visitare le attrazioni di Liverpool come la Walker Art Gallery ma per vivere anche l’atmosfera e la storia dei Beatles da molto vicino.

Potrebbe interessarti Praga discoteche e locali notturni

L’iconico Casbah Coffee Club dei Beatles a Liverpool sbarca su Airbnb immagini e foto