Miami dove mangiare bene spendendo poco

Autore:
Antonia Cataldo
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Copywriter
Tempo di lettura: 3 minuti

Scopriamo i migliori ristoranti di Miami, dove è possibile assaggiare la cucina americana e non solo, a prezzi ragionevoli. Indirizzi dei migliori locali, ideali per chi si trova in vacanza nella città di Miami. 

Miami
Photo by MustangJoe – Pixabay

Ristoranti economici Miami

Miami è situata nella parte meridionale della Florida ed è una delle più belle destinazioni balneari americane dove è possibile rilassarsi lungo la bellissima South Beach, una spiaggia frequentata in qualsiasi momento dell’anno grazie alle temperature calde che caratterizzano questa zona dell’America. Numerosissimi sono i ristoranti della città, davvero per tutti i gusti, che devono essere assolutamente provati; i menù sono a base di pesce e carne, spesso accompagnati da salse. Non mancano certamente frutta e verdura, infatti Miami è conosciuta per la produzione di papaya, mango, key lime e avocado. Scopriamo insieme quattro ristoranti dove trovare buon cibo ad un prezzo conveniente.

Avocado,
Photo by Pexels – Pixabay

El Mago de las Fritas- Miami

El Mago de las Fritas è un ristorante di cucina americana e caraibica aperto sia a pranzo che a cena. Il menù offre molti piatti tipici ed è possibile assaggiare il vero hamburger fatto alla cubana, preparato con carne fresca, simile alla forma di una polpetta che viene schiacciata sulla griglia. Il ristorante prepara anche una varietà di Batidos De Frutas, frullati di frutta ad un prezzo competente.

In via 5828 SW 8th St, Miami.

Coyo Taco- Miami

Coyo Taco è un piccolo locale nel quartiere di Wynwood di cucina Messicana e Latino Americana. Nonostante sia di piccole dimensioni, dispone di alcuni tavoli per consumare in loco le molte pietanze del menù, tra cui famoso è il burrito con il pulled pork. Il servizio è veloce e i prezzi accessibili.

In via 2320 NW 2nd Ave, Miami. 

Burritos
Photo by adoproducciones – Pixabay

El Palacio De Los Jugos- Miami

Situato a Little Havana, El Palacio De Los Jugos è un ristorante che propone molte specialità cubane. Da provare sono gli involtini di mais ripieni di carne, i chicharrones, carne di maiale fritta oppure i panini ripieni di maialino alla brace. Per dissetarsi è consigliata la spremuta di canna da zucchero o un succo alla frutta. Inoltre è possibile acquistare anche cibo da asporto già cucinato e molti tipi di noci e noccioline. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e l’atmosfera molto accogliente.

In via 5721 W Flagler St, Miami.

El Rey De Las Fritas- Miami

El Rey De Las Fritas è un locale in stile Happy Days che offre ai visitatori la cucina cubana, messicana e latino americana. Il menù è molto ricco ed è possibile ordinare stuzzichini oppure veri e propri piatti cubani, tra cui la Frita un panino con farcitura a scelta che prevede anche dei bastoncini di patate fritti, molto sottili e croccanti. I prezzi sono alla portata di tutte le tasche.

In via 1821 SW 8th St, Miami.

Piatti tipici da gustare a Miami

  • Key lime pie: piatto tipico delle Key, preparato con dulce de leche, lampone e biscotti.
  • Mullet: Sono triglie che solitamente si conservano affumicate.
  • Wahoo: Pesce con una polpa simile al pesce spada.
  • Amberjack: Pesce di grandi dimensioni con carne simile a quella della cernia.

Miami mangiare bene spendendo poco: immagini e foto