Mercatini di Natale di Caorle 2024: quando, dove, info
Al via gli iconici mercatini di Natale di Caorle 2024 con grandi eventi fino a gennaio per tutta la famiglia e una divertente novità in questa edizione pronta a sorprendere anche i più piccoli.
Guarda il video

Il Natale si avvicina e numerose città stanno inaugurando i propri eventi per il periodo più bello e spensierato dell’anno. Tra i luoghi più iconici figurano i mercatini di Natale di Caorle, splendida cittadina nel cuore del Veneto affacciato a metà sul mare Adriatico e sull’omonima laguna. Particolarmente caratteristica, acquisisce maggiore magia in particolar modo negli ultimi mesi dell’anno, quando luci e decorazioni la rendono ancor più suggestiva. L’occasione perfetta per godere dei bellissimi eventi organizzati in città e delle sorprese pronte a lasciare di stucco grandi e piccini fino ai primissimi giorni del 2025.
Tutte le sorprese dei Mercatini di Natale di Caorle 2024
I mercatini di Natale a Caorle sono ormai una consuetudine non solo per i cittadini che decidono di trascorrere in città giornate divertenti e spensierate ma anche per i tantissimi turisti che vi accorrono fino ai primi giorni del nuovo anno. Al via dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025, comprendono numerose eventi ai quali potrà partecipare tutta la famiglia ma anche grandi novità rispetto alle scorse edizioni, pronte a lasciare di stucco tutti i presenti.
Vi saranno momenti di convivialità, tradizioni, divertimenti ma anche lo street food per una pausa di gusto, l’artigianato degli chalet in legno e numerose installazioni luminose in giro per la città, rendendola ancor più suggestiva. Scopriamo tutti gli eventi previsti e le novità per un inverno davvero speciale.
Gli chalet in legno tra gusto e tradizioni

Nel cuore della bellissima Caorle tra le sue meraviglie, le luci e le emozioni saranno le grandi protagoniste coinvolgendo sia gli adulti che i più piccoli con grandi appuntamenti per fino all’inizio del 2025 e all’Epifania. L’evento prende il nome di “Caorle Christmas Time” con oltre 80 casette in legno distribuite per le strade del centro, con le grandi tradizioni dell’enogastronomia e dell’artigianato per un souvenir d’autore proveniente dalle eccellenze del Veneto.
Per gli amanti del food è strato allestito il Villaggio dei Pescatori in Piazza Sant’Antonio con degli chalet speciali dedicato alle bontà gastronomiche, vini autoctoni e show cooking, insieme ad un’area interamente dedicata al cioccolato. Esclusiva l’apertura del Campeggio Santa Margherita prima del 20 dicembre tutti i weekend dal venerdì alla domenica, dal 20 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni, con gli hotel e le strutture ricettive pronte a ricevere migliaia di visitatori insieme all’area disponibile per i camper.
Le novità dell’edizione 2024
Una delle novità più belle e attese riguarda una presenza in città davvero speciale: si tratta del Grinch, che per la prima volta farà il suo ingresso al Natale di Caorle per divertire adulti e bambini. Proverà a far cambiare idea a tutti coloro che presenzieranno alla Casa di Babbo Natale in Piazza Pio X, dove ci sarà la possibilità di consegnare la propria letterina con i doni natalizi, fino al Villaggio di Marzapane.
A rendere il percorso ancora più divertente ci sarà anche la grande pista di pattinaggio ma anche mongolfiere, fuochi artificiali, i krampus, un albero di Natale ecologico, performance teatrali e giocoleria. Non mancheranno anche i grandi eventi musicali dal vivo: per chi ama ballare ci sarà la Music Arena, una struttura coperta fronte mare con band e spettacoli, un mercatino dell’antiquariato, spettacoli teatrali e giochi di luci sulle facciate dei grandi monumenti e palazzi cittadini, fino ai coloratissimi fuochi d’artificio di capodanno.