Premi, servizi esclusivi e bonus: tutto sul programma fedeltà Volare di ITA Airways

Tempo di lettura: 5 minuti

Tutto ciò che c’è da sapere sul programma fedeltà Volare di ITA Airways che concede ai fruitori ricchi premi, servizi esclusivi e bonus da sfruttare per i viaggi in tutto il mondo.

Guarda il video


ita-airways-volo
Ph credits Anthony Quintano, Wikimedia Commons

I programmi fedeltà delle compagnie aeree sono un’ottima occasione per viaggiare ancor più con il sorriso, collezionando durante tutti i propri spostamenti di premi, servizi esclusivi e bonus da sfruttare in giro per il mondo secondo il regolamento previsto.

Quest’ultimo risulta diverso in ogni sfaccettature per ogni compagnia ed è bene conoscerlo al meglio prima di sottoscriverlo. Tra quelli più amati figura il programma fedeltà Volare di ITA Airways, ultimamente ancor di più sotto i riflettori dopo l’acquisizione di una grande quota dell’azienda da parte di Lufthansa. Scopriamo come sottoscriverlo e quali sono i benefit che apporta per i viaggiatori.

Alla scoperta del programma fedeltà Volare di ITA Airways

La compagnia italiana di bandiera ITA Airways ha da sempre a cuore il comfort e le esigenze dei propri viaggiatori, coccolandoli a dovere con un’offerta in volo sempre ampia e numerosi benefit. Questi ultimi sono riservati in maniera ancor più ampia per coloro che hanno sottoscritto il programma fedeltà Volare, una sorta di raccolta punti in base a numerosi requisiti dei viaggi prenotati ed effettuati che regalano poi premi e bonus al raggiungimento di determinate soglie.

Nato nel giorno del primo volo della rinnovata compagnia italiana il 15 ottobre 2021, il programma Volare è rigorosamente gratuito, scaricabile sia tramite l’app sul proprio smartphone o con registrazione classica online. Scopriamone tutti i dettagli e come funziona fattivamente.

Come iscriversi al programma Volare

cellulare-social
Ph credits Freepik

Come dicevamo, l’iscrizione al programma fedeltà Volare di Ita Airways è rigorosamente gratuita, usufruibile per i viaggiatori al di sopra dei 16 anni compiuti. L’iter è molto semplice: bisognerà generare un username e una password per accedere ai servizi esclusivi della compagnia, ai quali sarà associato automaticamente un codice che indicherà il programma fedeltà riferito a quell’account unico.

Dall’area riservata sarà possibile controllare il saldo dei punti, usufruire della sezione di recupero punti e compiere tutte le operazioni legate ai biglietti aerei acquistati. Dopo la fusione avvenuta con Lufthansa, l’accredito dei bonus avverrà quindi per i voli di entrambe le compagnie ma anche per l’acquisto di beni e servizi ad esse legate come lo shop di bordo e dei servizi extra legati invece ai voli stessi.

Come funzionano i punti raccolti

ita-airways-lounge
Ph credits Markus Mainka, Shutterstock

I punti raccolti varieranno in base ai servizi acquistati, alle tratte prescelte, alla classe del biglietto e alla destinazione, accumulandosi fino al raggiungimento delle numerose soglie premi. Questi ultimi possono essere sfruttati nell’acquisto di nuovi biglietti aerei delle due compagnie, l’acquisto di servizi extra o buoni sconto ITA Airways, quando disponibili.

Al contempo, c’è un programma fedeltà dedicato anche ai più piccoli che non possono sottoscrivere quello senior, che include così la fascia d’età dai 2 ai 16 anni non compiuti: anche in questo caso i bonus raccolti serviranno per le scontistiche su altri biglietti delle compagnie o per l’acquisto di servizi extra. Per la sinergia con Lufthansa inoltre, per i fruitori del programma fedeltà Volare sarà possibile usufruire delle 130 aree lounge distribuite nei vari aeroporti d’Italia e d’Europa, così come usufruire dei nuovi terminal congiunti.

Alla scoperta del programma fedeltà Volare di ITA Airways: immagini e foto