Festival della Pizza 2025: quando, dove e info
Piazza Alcide De Gasperi a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta si anima nuovamente con il Festival della Pizza. L’evento a scopo benefico si terrà nelle serate del 13, 14 e 15 giugno, coniugando il buon cibo con l’intrattenimento della musica live e molte altre iniziative per tutti.
Guarda il video

L’Officina dell’Amore APS, un’associazione locale di sole donne, torna ad organizzare il Festival della Pizza con lo scopo ultimo di raccogliere fondi. I soldi raccolti saranno infatti devoluti all’ospedale Santobono Pausilipon, in particolare per il reparto di oncologia pediatrico, che si occupa dei pazienti più piccoli e giovani.
In queste tre serate, che inizieranno alle 20 circa, sarà possibile gustare le buonissime pizze preparate da alcuni dei pizzaioli più bravi d’Italia e del mondo, con a margine tante attività differenti che potranno intrattenere grandi e bambini.
Festival della Pizza 2025: gusto e intrattenimento

Tra le novità del 2025 anche l’angolo del senza glutine. Per la prima volta, il Festival offrirà anche un angolo dedicato ai prodotti artigianali senza glutine, di altissima qualità, per soddisfare i visitatori. Fra i partecipanti ci saranno Amonoglù e Luisè, il Laboratorio Artigianale Gluten Free.
Quest’anno prenderanno parte all’evento pizzerie e professionisti del settore come:
- Pizzeria La Spiga di Marco Attanucci
- Pizzeria Olio & Basilico di Giacomo Garau
- Pizzeria ‘O Sarracin di Angioletto Tramontano
- Pizzeria I Quintili di Marco Quintili, pizzaiolo del programma televisivo “I Fatti Vostri” con Anna Falchi.
Gli ospiti speciali previsti per l’edizione 2025 saranno:
- 13 Giugno: Salvatore Lioniello (Pizzeria Da Lioniello)
- 14 Giugno: Errico Porzio (Pizzeria Porzio)
- 15 Giugno: Ciro Salvo (50 Kalò).

Il Festival della Pizza 2025 inizia ufficialmente il prossimo venerdì 13 giugno: il programma è ricco e fra i vari appuntamenti ci sarà anche lo spettacolo per i più piccoli. Illusionisti, bubble show, baby dance e tanto zucchero filato gratuito, questo il menù che accompagnerà i primi momenti della serata inaugurale. Alle ore 22.00 prenderà inizio il concerto della band DUEQUARTIBAND.
Il giorno successivo, sabato 14 giugno, si parte alle ore 20.00 con la dimostrazione di Olimpia Sport. Alle ore 21.00 parte invece la musica, con le esibizioni prima di Arianova e poi della band EMMEALQUADRATO.
Per l’ultima serata, domenica 15 giugno, sul palco ci saranno DJ Any-P e Juanny.
Come arrivare a Pignataro Maggiore
Pignataro Maggiore è un piccolo borgo a nord di Napoli, precisamente in provincia della splendida città di Caserta, che con la sua Reggia, è una meta da non perdere. Se vi trovate in zona e dopo aver vagato per i parchi del palazzo reale volete provare la buona pizza locale, potete recarvi a Pignataro Maggiore e aggiungere al gusto del buon cibo, anche quello della beneficenza.
Raggiungere Pignataro Maggiore senza usare la macchina è molto semplice. Se vi trovate a Caserta, vi basterà raggiungere la locale stazione, tra l’altro molto vicino alla Reggia, e prendere uno dei tanti treni regionali che passano circa ogni mezz’ora. A questo punto non vi resta che scendere nella stazione del comune di Pignataro Maggiore, che però si trova circa un chilometro e mezzo fuori dal centro abitato, una distanza comunque percorribile a piedi o in bici.