Bob Fest 2025: Quando, dove e info
L’evento enogastronomico di portata nazionale Bob Fest 2025, è pronto ad accogliere tanti visitatori al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium a Borgia in provincia di Catanzaro. Il Festival vedrà la presenza di tantissimi professionisti nazionali e internazionali del mondo culinario con due date da segnare sul calendario: 29 e 30 giugno 2025.
Guarda il video

L’appuntamento è presso il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium a Borgia in provincia di Catanzaro per Bob Fest 2025. La manifestazione è dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane e si terrà in un meraviglioso parco per due giornate a scopo benefico dedicate agli appassionati del settore e non solo.
Il nuovo format di Bob Fest 2025

Da questa edizione il Festival Bob Fest 2025 diventa itinerante. Domenica 29 e 30 giugno 2025 l’appuntamento è presso il suggestivo Museo e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium a Borgia, dove la storia si fonde con le eccellenze gastronomiche del Sud Italia.
La rassegna è dedicata in particolare alle specialità calabresi con la presenza di tantissimi professionisti del settore tra i quali chef stellati, pasticceri, pizzaioli, bartender e molti produttori locali.
Saranno allestiti più di 200 stand per omaggiare la Calabria e degustare buon cibo oltre che partecipare a interviste e talk, eventi ai quali sarà dedicato un apposito palco. Non mancheranno aree esclusivamente dedicate alla musica e masterclass per tutti.
Il Festival spicca per il suo impegno sociale. Una parte degli utili della manifestazione infatti saranno destinate alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
Lo scopo benefico e la valorizzazione del territorio

Bob Fest 2025 è un evento a scopo benefico. Il Festival infatti nasce con l’intento di destinare parte del ricavato alla ricerca per la lotta contro il cancro. L’Associazione AIRC infatti è partner dell’evento fin dalla prima edizione.
Oltre alla destinazione di parte degli utili alla Fondazione durante i due giorni dell’evento sarà possibile effettuare donazioni spontanee.
Lo scopo benefico della manifestazione si lega alla valorizzazione del territorio calabrese che vanta una storia importante nonché tradizioni da non dimenticare. L’evento permette tanti scambi di conoscenze ed è un momento di aggregazione, convivialità e valorizzazione dello stare insieme.
Proprio per questo motivo i visitatori potranno vivere due giornate all’insegna delle eccellenze gastronomiche del Sud Italia e partecipare alla lotta contro il cancro. Con l’occasione inoltre si possono visitare tanti borghi marinari della Calabria considerati tra i più belli d’Italia.
Le date da segnare sul calendario
Le date da segnare sul calendario per partecipare all’evento sono due: domenica 29 e 30 giugno 2025. In queste giornate si terrà anche una cena di gala che vede la partecipazione di grandi nomi del mondo culinario, come chef stellati e pizzaioli all’avanguardia.
Domenica 29 giugno il Festival si svolge all’interno della suggestiva location del Parco Archeologico Nazionale di Scolacium. Lo scenario di eccellenza riesce meglio di qualsiasi altro a enfatizzare il legame tra cibo e cultura.
Lunedì 30 giugno invece si terrà la cena di gala nella bellissima Tenuta delle Grazie a Curinga in provincia di Catanzaro.