Il Dolce Vita Orient Express propone 2 itinerari unici e di nicchia: ecco quali

Tempo di lettura: 5 minuti

Il Dolce Vita Orient Express è un treno noto per la sua storicità e iconicità. A partire da ottobre 2025 però, ci saranno delle tappe importanti per i golfisti, ecco quali sono gli itinerari da non perdere per gli appassionati di questo sport.

Guarda il video


Dolce Vita Orient Express
Photo by: Sergey Ryzhov / Shutterstock.com

Da ottobre 2025 i golfisti o appassionati di tale sport, non potranno perdere le tappe del Dolce Vita Orient Express dedicato ai campi da golf più belli d’Italia. La notizia è giunta in occasione della manifestazione “Open d’Italia” che si è tenuta recentemente presso l’Argentario Golf Club, locato a Monte Argentario, ovvero in Toscana.

Durante la manifestazione Open d’Italia, si è discusso sulla nuova offerta del treno Dolce Vita Orient Express proposta a chi ama praticare il golf. L’itinerario includerà diversi campi da golf, percorrendo dei paesaggi da togliere il fiato e protagonisti di campionati di un certo spicco e notorietà.

Il nuovo itinerario del treno Dolce Vita Orient Express da ottobre 2025

Interni Dolce Vita Orient Express
Photo by: Lizavetta / Shutterstock.com

Il treno Dolce Vita Orient Express, in passato è stato già protagonista di un viaggio nostrano, i cui passeggeri avrebbero potuto scegliere tra le 8 tappe proposte, viaggiando da Nord a Sud. A partire da ottobre di quest’anno però, la locomotiva di lusso propone degli itinerari di nicchia, dedicati al mondo del golf.

Il programma previsto per il decimo mese dell’anno sarà ricco di importanti avvenimenti sportivi, come la presenza di un golfista professionista noto in tutto il mondo. Ma non è tutto, perché il treno è anche noto per le sue cabine lussuose e la cucina stellata che delizierà gli ospiti grazie alle sue specialità gastronomiche.

Il Dolce Vita Orient Express propone nella sua offerta due itinerari, il primo verso la Northern Greens (al Nord Italia) e il secondo l’Italian Swing, principalmente localizzato nel Centro Sud.

In viaggio verso il Northern Greens

Marco Simone Golf & Country Club
Andre61 / Shutterstock.com

Il primo itinerario del Dolce Vita Orient Express sarà il fatidico “Northern Greens“. Il programma propone la partenza dall’oramai noto Marco Simone Golf & Country Club, protagonista della 44ª edizione della Ryder Cup organizzata in Italia dal 29 settembre al 1° ottobre del 2023, per poi raggiungere le meravigliose destinazioni del Nord Italia.

Il nome dell’itinerario infatti, fa riferimento ai luoghi del Settentrione, spaziando dai meravigliosi campi da golf del Royal Park I Roveri fino a Franciacorta Golf Club, dalle Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort all’Antognolla Golf Club. Tuttavia, oltre alle bellezze ammirabili dagli sportivi, non si può non tener conto dei paesaggi da cartolina del Nord Italia.

Si conclude con l’Italian Swing

L’Italian Swing è in programma per novembre, l’itinerario questa volta prevede un percorso nel Centro Sud della penisola italiana, raggiungendo il San Domenico Golf Club situato in Puglia, il The Club at Castiglion del Bosco che si trova in Toscana ed infine l’Argentario Golf Club.

A proposito dell’Argentario Golf Club, la sua particolarità sta nel fatto che è l’unica struttura del nostro Bel Paese ad essere riconosciuta dall’organizzatore americano dei tour professionistici di golf, la PGA.

Dolce Vita Orient Express: foto e immagini