Una giornata in tenda all’Alpemare Beach Club? Ecco le “folli” cifre

Tempo di lettura: 5 minuti

Secondo la “Guida ai migliori beach club”, l’Alpemare Beach Club di proprietà del noto tenore Andrea Bocelli è uno dei migliori stabilimenti balneari d’Italia: ma quanto costa una tenda privata?

Guarda il video


Forte dei Marmi
Photo by:TravnikovStudio/Shutterstock.com

Situato nel pieno centro delle Versilia, più precisamente a Forte dei Marmi, l’Alpemare Beach Club è uno degli stabilimenti balneari più gettonati nel nostro Paese non solo dai turisti italiani ma anche stranieri che arrivano da ogni parte del mondo.

Acquistato nel 2017 dal noto tenore Andrea Bocelli, il lido anche per questa estate 2025, è stato riconosciuto dalla “Guida ai migliori beach club d’Italia“.

Il lido più ambito della penisola: ecco quanto si paga al giorno

Panorama Forte dei Marmi
Photo by:leonori//Shutterstock.com

Forte dei Marmi è una delle località più belle e ambite della Versilia e tra i tantissimi lidi situati lungo le sue spiagge, uno di quelli maggiormente ambiti è l’Alpemare Beach Club, uno stabilimento che mette a disposizione dei suoi ospiti un altissimo livello riservatezza ed ospitalità senza dimenticarsi dell’esclusività.

Frequentato da moltissimi volti noti, il lido è composto da 120 tende private ognuna delle quali ha una propria cabina a disposizione dotata di tutti i comfort quali, cassaforte, kit di cortesia con accappatoi e asciugamani e prese USB per la ricarica dei dispositivi elettronici.

Sebbene i servizi offerti alla clientela siano in grado di venire incontro alle diverse esigenze, il loro prezzo è accessibile ad un numero limitato di persone: ad esempio il costo giornaliero per una tenda king size è 1.200 euro (parcheggio incluso), mentre servizi extra come i lettini complementari hanno un prezzo aggiuntivo.

Inoltre il lido da la possibilità di usufruire di un servizio auto dotato di autista che permette a coloro che lo desiderano di raggiungere lo stabilimento senza lo stress di mettersi alla guida.

Con questo costo giornaliero il lido rientra tra le tariffe più alte d’Italia insieme al “Cinque Vele Beach Club” di Marina di Pescoluse (Salento): qui in alta stagione un gazebo per due persone nella zona exclusive ha un prezzo giornaliero di 700 euro.

Non solo spiaggia

Beach, Club
Photo by AysglAlp – Pixabay

L’Alpemare Beach Club non è soltanto mare, ma attorno sorge un’ampissima pineta all’interno della quale è presente un’area wellness con personale altamente qualificato, ideale per coloro che vogliono godersi il percorso relax con vista sul mare, oppure rilassarsi scegliendo uno dei tantissimi trattamenti estetici.

Sempre all’interno della pineta sono presenti ben 2 ristoranti: “Mare Calmo” aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e “Alpemare” aperto tutti i giorni (venerdì e sabato sera inclusi) dalle ore 12:00 alle ore 16:00.

Per offrire delle serate alternative ai suoi ospiti, il lido durante i week – end organizza le “Cene sotto le Stelle” delle serate gourmet accompagnate da eventi musicali live.

Meta ideale non solo per trascorrere una giornata al mare, ma anche per festeggiare il giorno più bello della propria vita, ovvero il proprio matrimonio. A completare l’offerta è la perfetta combinazione di buon ciboospitalità internazionale ed eleganza.

Presso il lido vi è anche la possibilità di sottoscrivere una lifetime oppure una membership annuale: i membri iscritti alla “lifetime” avranno accesso a moltissimi vantaggi esclusivi come ad esempio i posti prioritari ai concerti del tenore.

Alpemare Beach Club: foto e immagini