Itabus amplia i collegamenti: ecco le nuove tratte estive
Itabus con l’arrivo della stagione estiva ha aumentato il numero di servizi per accompagnare tutti i viaggiatori presso le principali mete turistiche: ecco qui tutte le informazioni.
Guarda il video

Per questa stagione estiva 2025, Itabus, ha incrementato il numero di servizi che accompagneranno i vacanzieri presso le principali mete turistiche.
Ad oggi la compagnia appartenente al Gruppo Italo può contare su 100 bus che coprono ben 80 tratte giornaliere presso 126 destinazioni sparse non solo in Italia ma in tutta Europa.
Nuovi collegamenti per le principali mete turistiche

In occasione delle vacanze estive, la compagnia di trasporti Itabus ha introdotto molteplici nuove tratte dirette verso le più ambite mete balneari d’Italia: 2 nuovi viaggi giornalieri diretti sulla costiera Adriatica con le fermate principali a Rimini, Cattolica e Riccione e 6 nuovi collegamenti giornalieri da e per Gallipoli in partenza da Napoli, Roma e Salerno.
Aumentati da 4 a 6 anche i collegamenti diretti per la Sicilia per le città di Messina e Catania e aumentate anche le tratte per la Calabria per le località di Crotone e Sibari. Inoltre non mancheranno nemmeno 2 servizi giornalieri per Sorrento e Pompei con partenza dalle principali città italiane quali Torino, Roma, Milano e Bologna.
Con l’introduzione delle nuove tratte, la compagnia, vuole fronteggiare la forte affluenza turistica che sarà composta non solo da turisti italiani ma anche esteri che arriveranno nel nostro Paese per trascorrere le vacanze estive. Proprio per questo motivo, Itabus, conferma i collegamenti tra gli aeroporti di Fiumicino, Orio al Serio, Roma Ciampino, Catania Fontana Rossa e Venezia Marco Polo con le principali città italiane.
Non solo per e da gli aeroporti, ma la compagnia lavorerà a stretto contatto anche con la compagnia di navi da crociera MSC Crociere e resterà a disposizione anche per i turisti provenienti dai porti di Civitavecchia, Napoli e Venezia.
L’amministratore delegato Itabus Francesco Fiore ha annunciato che con l’attivazione di tratte aggiuntive per questa stagione estiva 2025, sono state attuate per facilitare gli spostamenti dei turisti da e per le principali mete turistiche non solo italiane ma anche europee con una maggiore connessione per le mete balneari.
In aggiunta l’AD ha riferito di essere fiero di dare un servizio completo, permettendo ai viaggiatori di poter raggiungere i grandi aeroporti italiani, i porti dove approdano le crociere e le stazioni per l’Alta Velocità, così da soddisfare qualunque esigenza.
L’obiettivo dell’ampliamento dei collegamenti, non è soltanto nazionale ma è soprattutto internazionale infatti Itabus è un servizio esteso in tutta Europa. Con questa strategia si prevede un miglioramento dei servizi e un’accessibilità più ampia che potrebbe agevolare il nostro territorio, rendendolo ben connesso e garantendo più visite da nord a sud.
Servizi aggiuntivi

Tra le caratteristiche di maggior spicco di Itabus, troviamo la possibilità di acquistare dei servizi di bordo aggiuntivi e godersi le città grazie ai tour panoramici. Su ogni bus, i viaggiatori hanno la facoltà di decidere se viaggiare in ambiente “comfort” o “top”.
I turisti che optano per i pullman panoramici, non solo potranno ammirare le bellezze delle città durante il percorso, ma potranno scendere per godersi appieno la tappa.