Mercatini di Natale di Aosta 2025: quando, dove e info
Mercatini pronti a illuminare di luci, gioia e tantissime chicche nell’entroterra valdostano. Aosta vi attende dal prossimo novembre fino all’Epifania con un calendario per vivere tra le vette nostrane la magia del Natale. Da non perdere.
Guarda il video

Aosta, l’incanto della montagna nostrana

I nostri viaggiatori amanti della montagna e dei paesaggi innevati non hanno che da scegliere Aosta. Un pezzo racchiuso tra lo sfondo delle Alpi e attraversato dal corso del Buthier, che con le temperature miti è diventa la location ideale.
Un posto che assieme alle bellezze della natura e del panorama unisce alcune angoli che parlano del passato romano come la Porta Pretoria e l’Arco di Augusto. Anche l’arte sacra e il Medioevo trovano precisa definizione con la Basilica paleocristiana di San Lorenzo e il chiostro del Collegio di Sant’Orso.
E non è finita qui! Il capoluogo della Val d’Aosta presenta anche deliziose specialità e prodotti genuini che rendono ancor più gustoso il vostro soggiorno. Capolavori della cucina locale sono di certo la Fonduta, a base di formaggio Fontina DOP e la Polenta concia fino a dessert come torcetti e biscotti.
Mercatini di Natale Aosta!

Aosta e l’entroterra valdostano diventano una delle tappe più ricorse dai nostri viaggiatori in vista delle prossime vacanze di Halloween e di Natale. E per l’occasione il centro cittadino si trasforma in una rassegna sensazionale che farà sognare grandi e bambini.
Dal prossimo 22 novembre 2025 fino al 6 gennaio 2026 ad Aosta arrivano i Mercatini di Natale 2025! A far da location saranno le principali piazze della città che diventano il luogo in cui vivere, respirare e degustare le atmosfere di Natale.
Stand, bancarelle e chioschi faranno da cornice insieme ai trenta chalet che animeranno l’attesa del vostro Christmas Time con il Marché Vert Noel! Un evento ormai pienamente riconosciuto con il marchio d’eccellenza.
Il Mercatino di Natale di Aosta è stato per l’appunto premiato come uno dei 12 Mercatini di Natale d’eccellenza in Europa per quest’anno. In mezzo alle luminarie e alle tantissime installazioni che illumineranno le vostre giornate a farla da padrone saranno l’enogastronomia, artigianato e tanto altro in cui tuffarsi per scegliere un regalo o un souvenir.
Un’atmosfera unica che vi porta a contatto con il Nord del vecchio Continente che vi farà capitolare. Per festeggiare secondo la tradizione verrà impiantato un vero villaggio di Natale che oltre allo shopping e alle bontà da vedere e da mangiare farà sognare il pubblico dei più piccoli.
Babbo Natale, elfi e altre chicche vi guideranno verso emozioni tutte da vivere! E voi che state aspettando? Fate la valigia per queste emozioni da non perdere!
Info utili

Aosta si raggiunge comodamente dall’Italia con l’autostrada A5 o la SS 26, da Torino. Parimenti anche dal Piemonte e dal torinese esistono collegamenti ferroviari. Si rammenta che l’intero centro urbano è zona pedonale, pertanto è consigliato lasciare i veicoli all’esterno.