New York vieta le carrozze con i cavalli e le sostituisce così

Tempo di lettura: 5 minuti

A New York le carrozze con i cavalli che fino ad oggi hanno permesso ai turisti di visitare la città americana, non saranno più utilizzabili. Ad aver contribuito é stata l’iniziativa di Animal Legal Defense Fund dopo aver assistito a troppi abusi nei confronti di quei poveri animali.

Guarda il video


Carrozza e cavalli a New York
Photo by: DW labs Incorporated / Shutterstock.com

L’Animal Legal Defense Fund è l’associazione che ha contribuito al divieto di far girare per New York le carrozze guidate dai cavalli sempre più stanchi e privi di energie, specialmente nei periodi più caldi dell’anno che rendono il trasporto ancora più faticoso.

Proprio nel 2022 presso la 9th Avenue della Grande Mela, Ryder, un cavallo di 30 anni è stato ripreso (il video è disponibile su YouTube), mentre ha avuto un collasso mentre girava in carrozza sotto il caldo torrido della città.

Il disegno legge sul divieto di far girare le carrozze con i cavalli per New York

Giro in carrozza a Central Park
Photo by: Cavan-Images / Shutterstock.com

A spiegare il disegno legge che dal 1° giugno del 2026 vieterà i giri in carrozza con i cavalli è stato il Presidente stesso di New York, Eric Adams, grande sostenitore di quei poveri animali che per tanto tempo sono stati costretti a sopportare abusi e sforzi fisici disumani.

Potrebbe interessarti New York City

Da quel drammatico incidente i sostenitori di Ryder’s law sono sempre di più, ad eccezione del sindacato Transport Workers Union che invece la reputa una misura “esagerata” e che rischia di mettere a repentaglio più di 170 lavoratori del settore.

Robert Holden, consigliere comunale di New York, insieme al primo cittadino della Grande Mela, sostengono che il prossimo Disegno Legge non intendere abrogare definitivamente questo genere di tour turistici per NY ma di sostituire le vecchie carrozze con dei mezzi completamente elettrici che possano agevolare il lavoro dei cavalli.

Dunque una soluzione moderna (ben lontana dalle tradizionali carrozze dell’America antica), che mira a mantenere la tradizione pur tutelando i cavalli.

L’appello dei cittadini e delle star di Hollywood

Asfalto a New York
Photo by: Dogora Sun / / Shutterstock.com

Gran parte dei cittadini americani, le associazioni e i politici della città di New York, non sono gli unici a tifare per introdurre le carrozze elettriche che possano tutelare la salute dei cavalli, ma alla lista si aggiungono numerose star di Hollywood.

Tra i personaggi di spicco che sostengono la Ryder’s Law non possiamo non elencare Christopher Walken, Joaquin Phoenix, Billie Eilish, Hilary Swank e Ricky Gervais.

Ma il disegno Legge obbligherà i lavoratori del settore ad una formazione completa e indirizzata ad un miglior trattamento dei cavalli, sempre più maltrattati, come ha spiegato il direttore esecutivo della associazione dell’Animal Legal Defense Fund, Stephen Wells, ricordando il tragico episodio di Ryder.

Il Consigliere Robert Holden ha sancito il divieto di rilasciare nuove licenze per quanto riguarda il giro con i cavalli utilizzando le carrozze tradizionali, mentre potrà essere autorizzata la richiesta con i mezzi elettrici.

Già da tempo era in vigore la normativa che prevedeva il divieto di utilizzare le carrozze una volta superati i 32°, ma stando a quanto accaduto al cavallo Ryder non sembra esser bastato.

Il divieto delle carrozze con i cavalli a New York: foto e immagini

Potrebbe interessarti America Coast to Coast