Dove festeggiare il Capodanno 2026: Civitatis svela le 7 destinazioni top

Tempo di lettura: 5 minuti

Civitatis ha stilato una classifica contente alcune delle mete più suggestive in cui dare il benvenuto al nuovo anno. Da Roma a Madrid fino ad arrivare a Tokyo ecco le 7 destinazioni imperdibili.

Guarda il video


Roma
Photo by: MartiBstock/shutterstock.com

Quando si avvicina la fine dell’anno, sale anche la voglia di prenotare un viaggio per trascorrere la notte di San Silvestro in una destinazione diversa dall’Italia.

Civitatis, la piattaforma leader nel settore del turismo, ha stilato una classifica delle destinazioni che non si possono assolutamente perdere in cui trascorrere il Capodanno 2026.

Mete Capodanno 2026 Civitatis: da Roma a Rio de Janeiro

Tokyo
Photo by: Patrick Foto/shutterstock.com

Il Capodanno 2026 è alle porte e Civitatis ha stilato una classifica all’interno della quale ha inserito ben 7 mete considerate imperdibili che non comprendono soltanto le classiche capitali europee, ma anche destinazioni oltre oceano.

Per tutti coloro che vogliono dare il benvenuto al nuovo anno senza uscire dall’Italia, Roma rappresenta la destinazione ideale in quanto consente di unire la cultura al divertimento. Durante la notte di Capodanno, la capitale italiana si anima con numerosi concerti che si tengono all’interno delle principali piazze, mentre i fuochi d’artificio illuminano alcuni dei monumenti simbolo della città, come Piazza del Popolo e il Colosseo.

Potrebbe interessarti Capodanno in Beauty Farm

Restando sempre in Europa, in Spagna troviamo la città di Madrid: qui nella notte di Capodanno Puerta del Sol invita turisti e non solo a partecipare al tradizionale rito della “dodici campanadas“, che prevede che tutti i partecipanti allo scoccare della mezzanotte mangino un chicco d’uva ad ogni rintocco di campana come buon auspicio per l’anno che verrà.

Sempre in Spagna, in particolare al sud della Regione, troviamo la città di Siviglia. Nella città di Granada si svolge come nella capitale, il rito dei dodici chicchi d’uva, mentre nella provincia di Granada si potrà vivere la notte Capodanno immersi nel paesaggio della Sierra Nevada, mentre durante il giorno si potranno praticare molteplici attività come le passeggiate con le racchette nella neve e lo sci.

Tra le capitali europee in cui trascorrere un Capodanno indimenticabile c’è Vienna, in cui gli eventi organizzati per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo sono davvero tantissimi. Tra quelli che non si possono assolutamente perdere troviamo il tradizionale valzer di mezzanotte, il concerto della Filarmonica di Vienna e i concerti di Natale a Palazzo di Schönbrun.

Per tutti coloro che invece vogliono staccare completamente la spina all’interno della classifica di Civitatis non mancano nemmeno le destinazioni oltreoceano.

New York
Photo by: Simon Dux Media / Shutterstock.com

Meta ideale per tutti coloro che vogliono iniziare l’anno all’insegna della cultura, il Capodanno nella città di Tokyo in Giappone, rappresenta una delle feste più importanti dell’anno. La sera del 31 dicembre, tutte le famiglie si riuniscono per cenare insieme e allo scoccare della mezzanotte si recano al più vicino santuario per partecipare al tradizionale rito del “joka – no – kane” che consiste nel suonare una campana.

Per gli amanti invece del caldo e del mareRio de Janeiro in Brasile offre l’opportunità di vivere San Silvestro direttamente sulla spiaggia. Per tutta la notte, la città si anima con esibizioni a cui partecipano anche numerosi musicisti di fama nazionale e internazionale e a differenza di moltissime altre destinazioni, il Capodanno a Rio de Janeiro viene festeggiato nel bel mezzo della stagione estiva.

Potrebbe interessarti Capodanno 2022 Offerte Vacanze

Spostandoci in America, troviamo una delle città più amate al mondo ovvero New York. Qui la notte di San Silvestro, oltre al tradizionale conto alla rovesciaTime Square, la città propone dei tour guidati organizzati appositamente per l’occasione, offrendo l’opportunità di visitare i luoghi iconici delle serie Tv addobbati per le feste.

Per rendere il viaggio indimenticabile, una delle tappe d’obbligo è il One World Observatory da cui sarà possibile godere di una delle viste più belle dell’intera città.

Mete capodanno 2026 Civitatis: foto e immagini