EasyJet: una nuova rotta verso un’isola segreta
Decollato oggi 30 ottobre 2025 il primo volo diretto verso Capo Verde: in programma due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato.
Guarda il video

Questa mattina, 30 ottobre 2025, è decollato il primo volo easyJet con collegamento diretto tra Milano malpensa e l’Isola di Sal, nell’arcipelago di Capo Verde. E’ possibile usufruire di questa tratta ogni mercoledì e sabato, una grande novità per ama viaggiare alla ricerca di mete esotiche, che diventano facilmente accessibili dal Nord Italia, con tariffe competitive a partire da 69 euro.
Sal: spiagge dorate e ritmi lenti

L’Isola di Sal, conosciuta come “l’isola del sale”, stupisce i turisti con i suoi paesaggi lunari, le spiagge di sabbia fine e un clima temperato che la rende perfetta da visitare in ogni stagione. È la destinazione perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza al sole tra sport acquatici, escursioni nella natura e serate animate al ritmo della morna, la musica tradizionale capoverdiana. Qui il tempo trascorre lento, regalando ai visitatori giornate all’insegna del relax accompagnate dal rumore delle onde.
Un’offerta sempre più internazionale

Con questa nuova rotta, easyJet rafforza sempre di più la propria offerta sui voli internazionali, offrendo un’opportunità concreta per i viaggiatori Italiani di raggiungere mete straordinarie come Capo Verde, senza scali ma con voli diretti.
Il collegamento tra Malpensa e Sal è attualmente l’unico volo diretto tra il capoluogo lombardo e l’arcipelago africano, posizionando l’azienda easyJet come punto di riferimento per le partenze leisure verso mete emergenti.
La scelta di investire in un’isola come Sal, ancora poco conosciuta dal turismo di massa, fa capire come la compagnia aerea vuole anticipare i trend e rispondere, ampliando anche le offerte sui voli, alle nuove esigenze dei viaggiatori moderni, sempre più attratti da esperienze autentiche e località fuori dalle rotte tradizionali e scontate.
Capo Verde e oltre: le nuove rotte invernali

Per la stagione invernale 2025, l’Isola di Sal non è l’unica destinazione da prendere in considerazione per un nuovo viaggio: dall’aeroporto di Milano Malpensa partiranno voli diretti per altre tre nuove destinazioni ovvero Luxor in Egitto, Strasburgo in Francia e Siviglia in Spagna, salgono a 52 le destinazioni totali raggiungibili da Milano grazie a easyJet, che rafforza così il proprio ruolo come una delle principali compagnie per chi parte dal Nord Italia.
Queste nuove mete introdotte da easyJet mostrano chiaramente l’obiettivo della compagnia aerea: offrire a tutti coloro che amano viaggiare, non solo nuove mete ma anche comfort assicurato e prezzi competitivi per raggiungere luoghi diversi dal solito, rimanendo lontani dal turismo di massa.
Le nuove rotte permettono di viaggiare facilmente verso città ricche di storia, cultura e bellezze naturali, con tante attrazioni da vedere e attività da fare, ideali per chi vuole vivere esperienze nuove e scoprire luoghi diversi dal solito.