Voglia di caldo? Questa spiaggia è perfetta per il ponte dell’8 dicembre

Autore:
Raffaele Di Ciano
  • Laurea in Belle Arti
Tempo di lettura: 5 minuti

Chi è in cerca di una destinazione al caldo per il ponte dell’8 dicembre, per allontanarsi dalle temperature fredde dell’inverno, non può che optare per il mare. In particolare, questa spiaggia è perfetta per trascorrere qualche giorno in costume, mentre tutti gli altri altri indossano sciarpe e cappelli.

Guarda il video


Tenerife
Photo by Hans – Pixabay

Il ponte dell’8 dicembre si avvicina, e quest’anno offre la possibilità di fare un weekend lungo molto interessante. Il giorno dell’Immacolata, infatti, capita di lunedì, e quale miglior occasione, quindi, per viaggiare?! Solitamente in questa giornata si fa l’albero di Natale, ma se c’è un aereo da prendere, tutto è rimandabile.

Soprattutto se la destinazione in cui ci si reca ha poco di natalizio, in particolar modo nelle temperature. Se c’è chi a Natale ricerca atmosfere invernali e innevate, infatti, c’è chi le rifugge e si dirige verso mete calde, dove si indossa il costume tutto il giorno e dove sciarpe e cappelli di lana sono solo un lontano ricordo.

C’è una spiaggia in particolare che è particolarmente indicata per una vacanza di questo tipo, e che si trova a poca distanza dall’Italia, perfetta anche per trascorrere pochi giorni, ma adatta per dimenticarsi per un momento di essere in pieno inverno. Ecco qual è, cosa c’è da fare e vedere qui e tutto quello che c’è da sapere per visitarla.

Ponte dell’8 dicembre al mare

Tenerife
Photo by Patsasha – Pixabay

La meta perfetta per trascorrere il ponte dell’8 dicembre al caldo è Tenerife, una delle Isole Canarie. Solitamente destinazione di punta del periodo estivo, Tenerife è in realtà una località che anche in inverno permette di godere di una temperatura ottimale per andare al mare, fare il bagno e godere di giornate lunghe e assolate.

Qui, infatti, anche a dicembre si raggiungono facilmente i 20-25 gradi, e a differenza dell’estate si trova molta meno folla: una situazione perfetta per rilassarsi, godersi un soggiorno tranquillo e visitare l’isola in lungo e in largo.

Per alloggiare a Tenerife si deve scegliere tra la zona nord e la zona sud. La prima è caratterizzata da una maggiore piovosità, mentre la zona sud, soprattutto in inverno, è più indicata per chi vuole vivere le zone di mare e fare attività all’aria aperta. Le località più famose della zona nord di Tenerife sono Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz, mentre al sud si può scegliere tra:

  • Costa Adeje;
  • Playa de las Américas;
  • Los Cristianos.

Da tutte queste località si può noleggiare un’auto e partire alla scoperta dell’isola, che oltre a numerose spiagge famose e bellissime, ha anche tanto altro da offrire ai suoi visitatori.

Visitare Tenerife

Tenerife
Photo by hjrivas – Pixabay

Tenerife è davvero la destinazione perfetta per il 2025: sulle spiagge si ha l’imbarazzo della scelta, ma non sono l’unica cosa da vedere. Una delle più famose, situata nei dintorni di Santa Cruz, è Playa de las Teresitas, caratterizzata da sabbia dorata, palme e acque. Sulla costa occidentale si trova invece Playa de las Arenas, una spiaggia di sabbia vulcanica nera sofficissima. Salendo a Nord si trova Playa Benijo, perfetta per i surfisti e chi ama i panorami vulcanici. Chi ama gli sport acquatici invece, deve dirigersi verso Sud, alla spiaggia di El Cabezo.

Potrebbe interessarti Tenerife vita notturna

A Tenerife merita una visita anche il Parco Nazionale del Teide, dove godere di un paesaggio vulcanico unico. A La Laguna poi, durante il periodo natalizio, il centro città viene allestito con addobbi a tema e decorazioni, per non dimenticare che, clima a parte, si è in pieno inverno.

Infine, a Tenerife non si può non assaggiare la cucina del posto in un guachinche, il tipico locale dove gustare i piatti tradizionali.

Questa spiaggia è perfetta per il ponte dell’8 dicembre: foto e immagini