Le 5 mete gay friendly perfette per la vacanza al mare

Autore:
Raffaele Di Ciano
  • Laurea in Belle Arti
Tempo di lettura: 5 minuti

Quali sono le 5 migliori mete gay friendly per una vacanza al mare, in cui non esistono barriere mentali e dove l’inclusione è assicurata? Nel mondo le destinazioni non mancano, e anche in Italia c’è una lista piuttosto corposa tra cui scegliere. Ecco le mete più indicate per conoscere persone, divertirsi e godere di un mare spettacolare.

Guarda il video


BANDIERA, ARCOBALENO
Photo by ArtificialArtist – Pixabay

Quando si parte per le vacanze si vuole staccare la spina dalla vita quotidiana e non pensare a scadenze, incombenze e problemi. Si tratta di un momento dedicato al relax e al divertimento, in cui non c’è posto per i pensieri negativi. Per questo è essenziale scegliere una destinazione in cui ci si può sentire accolti e accettati.

Sempre più località sia in Italia che in Europa e nel mondo stanno diventando note per la loro bandiera arcobaleno, simbolo di inclusione e non discriminazione verso nessuno.

Queste sono le migliori mete gay friendly per una vacanza al mare, dove sentirsi al sicuro, a proprio agio e rilassati, nel perfetto spirito vacanziero della pausa balneare. Ecco le migliori mete dove recarsi per un viaggio al mare tra spiagge da sogno, attività divertenti e tantissime persone da conoscere sia in Italia che in Europa e nel resto del mondo.

Le 5 migliori mete gay friendly per una vacanza al mare

Miami
Photo by antoniocuellarph – Pixabay

Le destinazioni tra cui scegliere per una vacanza gay friendly al mare non mancano di certo. Partendo dagli Stati Uniti, le città che offrono spiagge, attività e comunità LGBTQ+ vanno da Nord a Sud e da Est a Ovest. La migliore in assoluto però, è Miami: una città divertente, colorata, ricca di tradizioni e culture diverse dove la libertà è una bandiera e uno stile di vita. Dalle passeggiate su Ocean Drive fino alle discoteche notturne dei locali sul mare, una vacanza qui è divertimento assicurato e incontri di ogni tipo. Scendendo verso l’America Centrale invece, non si può non menzionare Puerto Vallarta, in Messico.

Questa città così eclettica e multiculturale si trova tra l’oceano e le montagne, e ha da un lato la Bahìa de Banderas e dall’altro la Sierra Madre Occidentale (se si volesse alternare qualche escursione alle spiagge). Nata come villaggio di pescatori, Puerto Vallarta è diventata nel corso del tempo una città incredibilmente diversificata, dove i quartieri storici si affiancano a servizi ultramoderni e dove le spiagge offrono numerosissime opportunità, dagli sport acquatici al relax più assoluto.

Molto vivace è anche la vita in città, tra gallerie d’arte e movida serale. Virando verso Est, invece, una meta da non perdere per una vacanza al mare gay friendly è Bali, paradiso dell’Indonesia dove dividersi tra spiagge da sogno ed escursioni mozzafiato.

Destinazioni italiane ed europee

Mykonos
Photo by freephotosov – Pixabay

Anche in Europa si ha l’imbarazzo della scelta quando si deve decidere la destinazione perfetta per una vacanza gay friendly al mare. Sebbene un pò in tutto il Vecchio Continente il mood di inclusività sia piuttosto diffuso, quando si parla di mare il Paese perfetto dove andare rimane sempre la Spagna.

Qui le destinazioni sono davvero numerose, e tra queste spiccano: Gran Canaria, Ibiza, Tenerife (in particolare Playa de Las Americas), Torremolinos e Sitges. Altra destinazione gay friendly per eccellenza è la Grecia, e in particolare Mykonos e Santorini.

Anche se l’Italia non rientra tra le 5 mete top del mondo, il Bel Paese ha il suo bel ventaglio di opzioni, che offrono un’accoglienza calorosa e unica, in perfetto stile italiano:

Le 5 migliori mete gay friendly per una vacanza al mare: foto e immagini