A Natale 2025 c’è una meta iconica che i fan del cinema non possono perdere

Tempo di lettura: 5 minuti

Natale 2025 celebra i 35 anni di un cult amatissimo come Mamma ho perso l’aereo! Disponibile sulla piattaforma AirBnb, è una delle location amatissime del Christmas Time. Una tappa da non farsi scappare nel vostro viaggio americano. 

Guarda il video


Screenshot 2025-12-04 alle 15.20.23
Photo by wikipedia

Il Natale è alle porte e le chicche per i nostri viaggiatori sono appena cominciate. Soprattutto per i cinefili della settima arte fare la valigia per vivere il Christmas time sarà una goduria.

Sul grande schermo la magia del Natale diventa locations e scenari da vivere in modalità full immersion! Un giro nella Grande Mela vi porterà fino alla 34ima strada, la via di Babbo Natale e in altre location dove Kevin McCullister ha lasciato il segno.

Uno dei cult del Natale come “Mamma ho perso l’aereo” arriva ai suoi 35 anni e non smette di fare innamorare le nuove generazioni. Un cult così ricercato da tornare al cinema nel mese di dicembre. Ma le sorprese continuano.

Un trend natalizio che da ogni parte del Mondo, durante gli ultimi anni, ha fatto breccia nel cuore dei viaggiatori è la McCallister Home, la casa del pestifero Kevin&family interpretato da Macaulay Culkin.

Potrebbe interessarti Dove andare a Natale

Natale con la famiglia McCallister

Mamma_ho_perso_l’aereo
credit by Wikipedia

I fan del Natale e i cineamatori potranno con un click prenotare una visitare alla famiglia McCallister. Se passeranno nella patria del blues, Chicago i nostri viaggiatori potranno vivere la magia del Natale e le mirabolanti avventure di Mamma ho perso l’aereo.

Vi basterà solo prenotare su AirBnb e il gioco è fatto! La dimora della numerosa famiglia McCallister, è una poderosa tenuta nel villaggio di Winnetka, che come ricordano i molti sita al civico 671 di Lincoln Avenue. 

Poco dopo la fine del film, la casa venne comprata dal famigerato Buzz McCallister ovvero uno degli attori del film, cogliendone l’opportunità di business dietro il successo del film.

Negli anni ogni Natale la villa è diventata parte dell’iconico film, portando folle di appassionati. Una possibilità che ha portato l’attore ad aprire i battenti ad itinerari e percorsi che richiamano lo scontro tra il ragazzino e i ladri Harry e Marv. Ma le chicche non sono finite qui!

Nei dintorni del villaggio di Winnetka, potrete rivivere anche altri momenti salienti della straordinaria avventura natalizia di Kevin e soci. Tappa da non farsi scappare è l’Hubbard Woods Park dove rivivere le scene all’aria aperta come la furibonda corsa sul ghiaccio.

Poco fuori Chicago il tour continua portandovi invece al neogotico del Trinity United Methodist Church del distretto di Wilmette, mentre gli interni del Grace Episcopal Church di Oak Park fanno da sfondo al dialogo con l’anziano spargisale.

Un viaggio straordinario, tutto con emozioni tutte da ridere. Fate la valigia!

Info utili

Chicago, Natale
Photo by Pexels – Pixabay

Dall’Italia e dall’Europa si può arrivare a Chicago con voli diretti che atterrano presso l’Aeroporto Internazionale di Chicago O’Hare (ORD), che si trova 25 km a nord-ovest del centro.

Da Roma-Fiumicino sono attivi voli di ITA Airways, Delta e American Airlines. Da Milano-Malpensa della United e da Venezia della American Airlines.

Natale in una meta per gli amanti del cinema: foto e immagini