Le location più iconiche del prequel che ha stregato milioni di fan
Alla scoperta dei luoghi di Better Call Saul, il prequel di Breaking Bad che narra la storia di un chimico trasformato in uno spietato narcotrafficante che ha conquistato milioni di telespettatori.
Guarda il video

Le serie Netflix che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo sono state davvero tantissime, e tra queste una di quelle che ha fatto un grandissimo successo è stata Better Call Saul, la storia di un chimico che si trasforma in uno spietato narcotrafficante.
Ambientata nella città di Albuquerque (Nuovo Messico), moltissime delle sue location sono le stesse in cui sono state girate le scene iconiche di Breaking Bad.
Better Call Saul: i 4 luoghi più iconici della serie

I luoghi delle serie tv sparsi per il mondo sono davvero tantissimi, e tra questi c’è la città di Albuquerque in Nuovo Messico, conosciuta per essere stata sede di moltissime scene di Better Call Saul: ecco qui le location più iconiche della serie.
Civic Plaza: il casottino di Mike Ehrmantraut
Mike Ehrmantraut è uno dei personaggi che si incontrano già dalle prime puntate della serie, si tratta di un ex poliziotto alle prese con il suo nuovo lavoro di casellante del tribunale.
Sebbene il parcheggio all’interno di Better Call Saul possa sembrare un luogo molto chiuso e soffocante, nella vita reale si tratta della Civic Plaza, una piazza urbana situata nel cuore Downtown che ospita non solo un ampio teatro all’aperto, ma anche molteplici musei interattivi, un’acquario e biblioteche.
Cottonwood Mall: Cinnabon

Il primo episodio della serie di Saul inizia proprio dall’occupazione (sotto copertura) del protagonista come commesso presso il Cinnabon una catena di dolciumi molta nota negli USA.
Anche se il Cinnabon Saul è situato nel Nebraska a Omaha, nella realtà la location si trova sempre nella città di Albuquerque precisamente all’interno del centro commerciale Cottonwood Mall: questo dettaglio fa comprendere quanto la ricerca delle location per questa fiction sia stata studiata nei mini dettagli.
Twister: Los Pollos
Los Pollos Hermanos è la stessa catena che i fan di Breaking Bad ricorderanno nella serie. Il noto store di pollo fritto spunta anche in Better Call Saul, e con le stesse modalità: Gus Frig utilizza il luogo per riciclare denaro sporco e per far avvenire scambi illeciti di sostanze stupefacenti.
Il negozio reale ha un altro nome, Twisters, e pur trattando food, nella vita vende hamburger e burrito ispirandosi alla cultura culinaria del Messico.
El Michoacáno
Un altro luogo iconico è El Michoacáno, un ristorante che non è esente dagli affari loschi condotti da Hector Salamanca e Tuco, in cui puntualmente si incontrano con gli spacciatori (per ritirare i ricavi del venduto) e da dove monitorano il traffico di stupefacenti.
Anche in questo caso non c’è nulla di fittizio, in quanto il ristorante è reale e si chiama El Moreno, e si trova a South Valley. I suoi cibi quesadillas e tacos risultano buoni e appetitosi tanto quanto quelli nella serie.