San Vigilio di Marebbe vacanze consigli
San Vigilio di Marebbe guida turistica, piste sci, impianti di risalita e consigli su cosa fare, cosa vedere, dove mangiare, cosa mangiare e dove divertirsi.
- San Vigilio di Marebbe altitudine ed informazioni
- San Vigilio di Marebbe cosa fare e cosa vedere
- San Vigilio di Marebbe estate ed escursioni
- Spiaggetta Ciamaor San Vigilio di Marebbe
- Sciare a San Vigilio di Marebbe piste sci ed impianti di risalita
- San Vigilio di Marrebbe dove fare shopping e cosa comprare
- Cosa fare la sera a San Vigilio di Marebbe
- Ristoranti San Vigilio di Marebbe
- San Vigilio di Marebbe immagini e foto
San Vigilio di Marebbe altitudine ed informazioni
San Vigilio di Marebbe è il principale centro alpino della cultura ladina, si trova ad un’altitudine di 1201 metri s.l.m. ed è una frazione di Marebbe in Alto-Adige.
Questa ridente località turistica delle Dolomiti è ubicata all’interno di un’ampia conca ed ospita il centro visite del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies.
San Vigilio di Marebbe cosa fare e cosa vedere
San Vigilio di Marebbe è un località dove la natura fa da padrona anche se non mancano attrazioni culturali.
Scopriamo insieme cosa fare, cosa vedere e quali sono i maggiori luoghi di interesse di San Vigilio di Marebbe:
- Chiesa Parrocchiale: imponente chiesa dedicata a San Vigilio di origine gotica (attualmente resta solo il campanile in stile gotico), è stata ricostruita in stile rococò verso la fine del XVIII secolo e custodisce importantissimi affreschi attribuiti al pittore tedesco Matthaus Gunther.
- Museum Ladin: si trova all’interno del Castel de Tor in località San Martino di Badia ed è dedicato alla storia, alla cultura e al territorio ladino.
San Vigilio di Marebbe estate ed escursioni
Durante il periodo estivo San Vigilio di Marebbe è la meta giusta per chi ama trascorrere intensi momenti di relax e divertimento immersi in una natura pura ed incontaminata.
Vediamo quali sono le escursioni più belle da fare a San Vigilio di Marebbe:
- Escursione al Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies: fare escursioni ad alta quota all’interno di questa area protetta di circa 25.000 ettari non ha prezzo e vi assicuriamo che la geomofologia è unica nel suo genere.
- Escursione al Sass De Putia: ribattezzato “uno dei giganti delle Dolomiti”, trovarsi ai piedi di questo gigante non ha prezzo.
- Escursione alla Valle dei Mulini e Lungiaru: lungo il Rio Seres ci sono otto mulini ad acqua antichissimi e sono facilmente raggiungibili attraverso sentieri adatti sia a grandi che a piccini.
- Escursione ai Laghi: pur non essendo balneabili, i laghi dell’area Plan de Corones sono un vero incanto, sono ubicati in una posizione straordinaria e quelli più belli sono il Lago di Anterselva e il Lago Rio Verde.
Facciamo presenta che anche durante il periodo invernale è possibile fare escursioni guidate davvero incredibili.
Spiaggetta Ciamaor San Vigilio di Marebbe
La Spiaggetta Ciamaor si trova a circa 2 km di stanza dal centro di San Vigilio di Marebbe ed è stata ricavata dall’alveo del Rio di Vigilio.
Questa è vera e propria oasi di relax e divertimento adatta sia a grandi che a piccini in quanto ospita una sorta di parco avventura, aree attrezzate con giochi e dispone di percorsi kneipp.
Sciare a San Vigilio di Marebbe piste sci ed impianti di risalita
Il comprensorio sciistico di San Viglio di Marebbe è uno dei più spettacolari delle Dolomiti non a caso si estende sul versante sud del Plan De Corones (kronplatz).
San Vigilio di Marebbe fa parte delle Dolomiti SuperSki, dispone di 35 impianti di risalita tra seggiovie, tapis roulant e skilift e di circa 120 km di piste da sci e le più famose in assoluto sono la Pista Hernegg (non adatta a principianti), la Pista Ried e la famosissima pista nera Sylvester.
Per i più piccoli, per i principianti e per i freestyler consigliamo il Winter Playground che si trova sulla Pista del del Pedagà, lo Snowpark che si trova tra la Pista Belvedere e la Pista Plateau e la Pista da sci Antermoia che è ideale per famiglie con bambini piccoli ed ospita anche un parco giochi.
San Vigilio di Marrebbe dove fare shopping e cosa comprare
Il centro di San Vigilio di Marebbe è ricco di negozietti che vendono abbigliamento, prodotti enogastronomici e oggetti dell’artigianato locale.
Da comprare sono gli oggetti in legno decorato o in ferro battuto, le giacche in lana cotta e di notevole interesse sono i particolarissimi mercati contadini che vendono prodotti del territorio a Km O.
Cosa fare la sera a San Vigilio di Marebbe
Per conoscere i migliori locali dove prendere un aperitivo o dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento consulta San Vigilio di Marebbe discoteche e locali notturni.
Ristoranti San Vigilio di Marebbe
Per conoscere i migliori ristoranti, pizzerie, osterie e rifugi dove gustare i piatti tipici della cucina ladina e della cucina dell’Alta Badia consulta San Vigilio di Marebbe dove mangiare bene spendendo poco.












