Castel di Sangro dove mangiare bene spendendo poco
Castel di Sangro guida ai migliori ristoranti, pizzerie, osterie, trattorie e agriturismi dove mangiare bene a prezzi giusti e onesti e consigli su quali sono i piatti tipici della cucina castellana e le specialità abruzzesi da non perdere assolutamente.
- Ristoranti Castel di Sangro
- Ristoranti economici Castel di Sangro
- Agriturismo La Rondinella – Castel di Sangro
- Trattoria da Sabatino – Castel di Sangro
- Ristorante La Rimessa – Castel di Sangro
- Pizzeria Il Sorriso – Castel di Sangro
- Osteria Il Cortile – Castel di Sangro
- Cosa mangiare a Castel di Sangro
- Castel di Sangro immagini e foto
Ristoranti Castel di Sangro
Mangiare a Castel di Sangro significa immergersi in una tradizione culinaria antica, di origine montana, a base di piatti poveri ma dai sapori eccezionali e inconfondibili. Ricette tipiche, che hanno subito ben poche modifiche o innovazioni, hanno un ruolo da protagoniste nei menù dei ristoranti di Castel di Sangro.
I ristoranti di Castel di Sangro servono infatti piatti tipici, portando in tavola tutti i sapori e i profumi della montagna. Nei menù si trovano piatti a base di carne e primi di pasta fresca come maccheroni carrati, tacconelli, sagne, tajarille, tagliolini.
Ristoranti economici Castel di Sangro
A Castel di Sangro mangiare bene spendendo poco è possibilissimo perché la zona attira un turismo non altolocato, fatto di famiglie e amanti della natura e del trekking che preferiscono ristorarsi con piatti sostanziosi e caserecci. Proprio come quelli serviti nei ristoranti economici di Castel di Sangro.
Dopo questa rapida introduzione, vediamo ora quali sono alcuni dei migliori ristoranti, pizzerie, osterie, trattorie e agriturismi di Castel di Sangro dove mangiare bene a prezzi onesti e giusti.
Agriturismo La Rondinella – Castel di Sangro
L’agriturismo La Rondinella si trova nella frazione Roccacinquemiglia di Castel di Sangro e propone una cucina tipica locale a base di carne a prezzi modici e ragionevoli (spesa media a persona 15-23 euro).
Il locale è caratteristico in legno, l’atmosfera è conviviale e informale. Il menù fissò comprende specialità tipiche caserecce e piatti a base di carne e stagionali in base alla disponibilità di prodotti che provengono direttamente dall’azienda agrituristica come arrosticini, zuppe e minestre di verdure, taglieri di salumi e formaggi, pasta fresca fatta in casa. Le porzioni sono abbondanti, ci sono tavoli all’aperto, il personale è amichevole e cordiale.
Agriturismo La Rondinella Castel di Sangro si trova in Via Del Monte traversa di Via Sopra la Fontana, Tel. (+39) 388 939 7747.
Trattoria da Sabatino – Castel di Sangro
La trattoria da Sabatino è posizionata nella parte bassa di Castel di Sangro ed è caratterizzata da una cucina tradizionale a base di carne a prezzi economici (spesa media a persona 12-25 euro).
Il locale si presenta con un ambiente caratteristico e in ordine, l’atmosfera è informale e tranquilla. Il menù propone piatti tipici, semplici e genuini, taglieri di salumi e formaggi, primi di pasta fresca della tradizione, piatti a base di carne come agnello, cervo, arrosticini, ottime tagliate. Le porzioni sono generose e servite in modo casereccio. Buona la carta dei vini e birre. Sono disponibili tavoli all’aperto, il servizio è veloce e cortese.
Trattoria da Sabatino Castel di Sangro si trova in Via Stazione, 64, Tel. (+39) 0864 843301.
Ristorante La Rimessa – Castel di Sangro
Il ristorante La Rimessa è situato nel centro storico di Castel di Sangro e propone una cucina tipica locale caratterizzata da prezzi equilibrati rispetto alla qualità (spesa media a persona 18-35 euro).
Il locale è semplice, curato e caratteristico, l’atmosfera è tranquilla e informale. Il menù propone piatti tipici della tradizione locale come taglieri d’insaccati e formaggi, polenta, tagliatelle al cinghiale, piatti a base di carne. Il tutto viene realizzato con materie prime della zona e servito in porzioni soddisfacenti. Sono disponibili tavoli all’aperto in un dehor, il personale è rapido e attento alle richieste del cliente.
Ristorante La Rimessa Castel di Sangro si trova in Via Numicia 85, Tel. (+39) 0864 841093.
Pizzeria Il Sorriso – Castel di Sangro
La pizzeria Il Sorriso si trova alle porte del centro storico di Castel di Sangro e propone pizze napoletane a prezzi onesti e giusti (spesa media a persona 10-18 euro).
Il locale è moderno e ben curato nei dettagli, l’atmosfera è accogliente e conviviale. Il menù propone una vasta scelta di pizze, classiche e speciali. Le pizze sono cotte in forno a legna, sono di tipo napoletano, croccanti, alte e dall’impasto leggero e digeribile. Le farciture sono realizzate con materie prime di qualità, fresche e stagionali. Il servizio è professionale, caloroso e accogliente.
Pizzeria Il Sorriso Castel di Sangro si trova in Via Ponte Nuovo 45, Tel. (+39) 327 350 9692.
Osteria Il Cortile – Castel di Sangro
L’osteria Il Cortile è situata nel pieno centro di Castel di Sangro ed è caratterizzata da una cucina casalinga tipica della zona a prezzi abbastanza contenuti (spesa media a persona 15-30 euro).
Il locale è molto caratteristico e ben curato nei dettagli, l’atmosfera è piacevole e intima. Il menù è vasto e offre polenta con vari accompagnamenti, primi piatti della tradizione locale e zuppe, una grande varietà di piatti a base di carne cucinata in svariata modi, oltre gli immancabili arrosticini. Tutto viene cucinato sul momento. Le porzioni sono abbondanti e servite con un bell’impiattamento. Ci sono tavoli all’aperto, personale è dinamico, accogliente e veloce.
Osteria Il Cortile Castel di Sangro si trova in Via Porta Napoli 66, Tel. (+39) 0864 841071.
Cosa mangiare a Castel di Sangro
La cucina di Castel di Sangro è una cucina casalinga, tradizionale che comprende piatti tipici locali e abruzzesi a base di carne, polenta, pasta fatta in casa, prodotti dell’allevamento e verdure stagionali e locali come gli spinaci di montagna e la cicoria selvatica.
Ecco alcuni dei migliori piatti tipici di Castel di Sangro da non perdere assolutamente:
- Carrati (simili ai maccheroni alla chitarra)
- Zuppa con orapi (spinaci di montagna)
- Agnello cacio e ova
- Rrustelle, (arrosticini di carne di pecora)
- Pigna (dolce a ciambella)
- Mostaccioli
- Birra di Castel di Sangro








