Marsa Alam


Vacanze a Marsa Alam consigli e informazioni generali.

marsaalam-1


Mara Alam Egitto

Marsa Alam è un piccolo villaggio di pescatori e si trova sulla costa ovest del Mar Rosso in Egitto.

Fino a poco tempo fa questa bellissima località balneare era raggiungibile solo con le navi da crociera ma, attualmente, è diventata una meta turistica molto ambita come Sharm El Sheikh e Hurghada.

marsaalam-pontile

Marsa Alam è ubicata in prossimità del Tropico del Cancro dove si incontrano il Deserto del Sahara e l’affascinante Mar Rosso che nelle sue acque costituisce una fauna e una fauna marina tra le più belle ed apprezzate al mondo.

marsaalam-pesce

Marsa Alam escursioni

A Marsa Alam potrete scegliere tra un’infinità di escursioni da fare e vi raccomandiamo vivamente di scegliere quelle organizzate dalle agenzie del posto che vi porteranno solamente in luoghi sicuri e protetti senza avere nessun tipo di conseguenza.

Ecco secondo le recensioni dei viaggiatori quali sono le escursioni più belle a Marsa Alam:

marsaalam-2

El Quseir

El Quseir è una piccola città portuale che si trova a breve distanza da Marsa Alam ed è, quindi, una delle escursioni più semplici, pratiche e meno rischiose.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questa bellissima cittadina deve il suo fascino grazie ai panorami subacquei incontaminati e grazie alla Moschea di El Takiwa e la Fortezza di Al-Quseir.

Altre escursioni da fare a Marsa Alam sono:

  • Parco Nazionale di Gebel Elba: si trova la confine con il Sudan ed ospita dune bellissime, pianure desertiche e foreste di mangrovie.

marsaalam-parconazionalegebelelba

  • Assuan: escursione molto bella ma molto impegnativa in quanto, la città, dista 360 km circa da Marsa Alam dove potrete visitare il tempio di Philae, la famosa diga e l’obelisco incompiuto.

marsaalaam-assuandiga

  • Luxor: altra escursione da non perdere anche se abbastanza lontana da Marsa Alam (350 km circa) dove potrete visitare l’antica Tebe, i colossi di Memnon e i Templi di Karnak e Luxor. Ricordiamo che questa emozionante escursione termina alla Valle dei Re.

marsaalam-luxor

  • Sharm El Loli: è l’escursione adatta agli amanti del mare in quanto potrete ammirare e passare una giornata nell’incantevole Baia della Perla che ospita una mare e una spiaggia in stile caraibico.

marsaalam-sharmelluli

Secondo quanto afferma la Farnesina (durante questi periodi un pò movimentati a causa delle minacce dell’Isis) è meglio evitare escursioni a nord del Sinai, ad Al Cairo e la Monastero di Santa Caterina.

Per avere tutte le informazioni su Marsa Alam consulta:

Marsa Alam immagini


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta