Atolli Maldive


Quali sono gli atolli più belli delle Maldive guida

maldive-atollo



Maldive atolli più belli

L’arcipelago delle Isole Maldive è composto da 26 atolli che sono tra i più belli al mondo.

Scopriamo insieme quali sono gli atolli più belli delle Maldive:

maldive-mare


Leggi anche: Maldive Vacanze

Atollo di Malè Maldive

L’atollo di Malè ospita l’omonima capitale è il centro economico, culturale e urbanistico delle Maldive.

Questo atollo è diviso in due parti, da quella settentrionale e quella meridionale ed è separato dal canale di Wadu che è profondo circa 1800 mt e largo circa 4 km.

maldive-malènord

La parte nord dell’atollo di Malè comprende circa 50 isole come: sdu, Bandos, Banyan Tree, Baros, Boduhithi, Eriyadu, Faruhkolhufushi, Furanafushi, Gasfinolhu, Giraavaru, Helengeli, Hembadhoo, Ihuru, Kanifinolhu, Kanu Hura, Kuda Huraa, Kudahithi, Kurumba, Lankanfinolhu, Lankanfushi, Lohifushi, Makunudhoo, Medhufinolhu, Meerufenfushi, Nakachaafushi, Thulhaagiri, Vabbinfaru e Ziyaaraiyfushi.

maldive-malesud

La parte sud, invece, comprende 32 isole 17 delle quali sono siti turistici di lusso e sono: Biyadhoo, Bodu Huraa, Bolifushi, Makunufushi, Dhigufinolhu, Embudu, Embudu Finolhu, Fihaalhohi, Bodufinolhu, Kandoomafushi, Velassarau, Olhuveli,Veligandu Huraa, Rannaalhi, Rihiveli, Villivaru e Vaadhoo.

maldive-atollo2

Atollo di Ari Maldive

L’atollo Ari è lungo circa 89 km e comprende ben 50 isole distribuite tra nord e sud.

maldive-atolloari

Le isole di questo incredibile atollo sono protette da grandi barriere coralline ovali e al suo interno troverete anche villaggi e resort tra i più belli delle Maldive.

Atollo di Kaafu

L’atollo di Kaafu si trova nella parte centrale dell’arcipelago e corrisponde ai 4 atolli naturali Malé Nord, Malé Sud, Gaafaru e Kaashidhoo.

maldive-atollokaafu

Questo atollo è composto da ben 80 isole e solamente 12 sono abitate dove troverete palme, amache, mare da incanto e spiagge da favola dove trascorrere le proprie vacanze.

Atollo di Baa

Maalhosmadulu South o atollo di Baa è composta da 13 isole completamente disabitate e si trova a circa 105 km dalla capitale delle Maldive.

maldive-atollobaa

E’ un posto magico ed è famoso per la tessitura del pareo feyli a righe nere e marroni e le ceramiche laccate.

Per organizzare una vacanza alle Maldive scegliendo tra le migliori offerte dei migliori tour operator consulta OFFERTE VIAGGI E VACANZA VOLO+HOTEL.

Per avere tutte le informazioni necessarie su questo meraviglioso arcipelago consulta Maldive Vacanze consigli.

Atolli Maldive immagini

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta