Tioman Malesia
Vacanze sull’Isola di Tioman guida e consigli
Isola di Tioman consigli e informazioni
Palau Tioman o Tioman è una delle isole più belle al mondo, si trova nella Malesia Peninsulare e fa parte dello stato di Pahang.
Sull’isola sono presenti 8 villaggi principali (Kampung Tekek il più grande si trova nella parte settentrionale dell’isola) e la maggior parte del territorio è ricoperto da una bellissima foresta pluviale ed è disabitato.
Leggi anche: Palau Sardegna vacanze consigli
Tioman Island spiagge
Tioman, pur essendo una meta turistica molto conosciuta, non è ancora dominata dal turismo di massa quindi offre paesaggi incredibili e spiagge da sogno.
Le spiagge più belle di Tioman sono selvagge ed incontaminate e sono:
- Spiaggia delle scimmie
- Spiaggia di Salang
- Spiaggia di Tekek
- Spiaggia di Nipah
- Spiaggia di Juara
Tioman Island quando andare, clima e temperature
Tioman Island così come tutta Malesia ha un clima di tipo equatoriale quindi molto caldo e piovoso con temperature che oscillano tra 23° e 26° le minime mentre tra 29° e 33° le massime.
Da novembre a febbraio a Tioman arrivano i monsoni quindi sono mesi da evitare possibilmente mentre il periodo migliore per visitare l’isola va da giugno a metà settembre.
Come arrivare a Tioman Island
Tioman Island è dotata di un piccolo aeroporto che prevede voli da e per Singapore e da e per Kuala Lumpur.
Potrebbe interessarti: Palau dove mangiare bene spendendo poco
L’isola di Tioman la si può possibile raggiungere anche via terra tramite il porticciolo del villaggio di Mersing o da Tanjung Gemok o Kuala Rompin; per raggiungere a Mersing vi sono bus e trasporti da Johor Baru, Singapore o Kuala Lumpur.
Tioman Island map
Per organizzare una vacanza sull’isola di Tioman scegliendo tra le migliori offerte dei migliori tour operator consulta OFFERTE VIAGGI E VACANZE VOLO+HOTEL.
Per avere tutte le informazioni sulla Malesia consulta:
Commenti: Vedi tutto