Paxos Grecia


Paxos la piccola perla delle delle isole Ionie

paxos-1


L’isola delle farfalle consigli e informazioni

Paxos, conosciuta anche con il nome Passo, è una tra le più piccole delle isole Ionie e, insieme al contiguo isolotto di Antipaxos, fa parte dell’arcipelago dell’isola di Corfù.

Il capoluogo di Paxos è Gaios, un porto peschereccio protetto dagli isolotti di Agios Nikolaos e Panaghia; altri piccoli e pittoreschi porticcioli sono Loggos e Lakka.

paxos-mare

Paxos Gaios

Gaios è il porto principale dell’isola di Paxos nonchè il maggiore centro turistico.

paxos-gaios

Questa splendida cittadina è racchiusa da due piccole isole, Panaghia dove potrete ammirare un piccolo monastero bianco e Agios Nikolaos che forma una diga naturale che porta alla bellissima insenatura del porto di Gaios.

A Gaios troverete veramente di tutto, a partire da appartamenti ed hotel per arrivare a market, negozi, caffetterie e taverne.

paxos-gaios2

Paxos Lakka

Il porticciolo di Lakka è il secondo più grande dell’isola di Paxos e si trova sull’estrema punta nord.

Lakka è un villaggio la cui baia è è bellissima e incontaminata, è circondata da cipressi e oliveti e la maggior parte delle costruzioni sono in stile veneziano.

paxos-lakka

Qui troverete due spiagge incredibilmente belle oltre a tantissimi ristoranti e taverne.

Paxos Loggos

Loggos è il villaggio più piccolo dell’isola di Paxos e si trova nella parte orientale dell’isola.

paxos-loggos

Qui troverete tantissimi bar e tantissime taverne dove trascorrere una serata all’insegna della tranquillità.

Paxos come arrivare

Raggiungere l’isola di Paxos è semplicissimo.

Se intendete raggiungere Paxos con l’aereo dovrete atterrare a Corfù per poi prendere un traghetto (un’ora e mezza di traversata) o un’aliscafo (un’ora di traversata).

paxos-3

Se intendente raggiungere Paxos via mare dovrete prendere una nave-traghetto che da Brindisi ferma a Igoumenitsa per poi arrivare a Paxos.

Antipaxos Grecia

Antipaxos, conosciuta anche come Antipasso, si trova a 3km di distanza dall’isola di Paxos e fa parte dell’arcipelago di Corfù.

paxos-antipaxos

Questa piccolissima isola è interamente coperta da vigneti, ha bellissime spiagge e possiede un unico porto quello di Agrapidia.

Per organizzare una vacanza a Paxos scegliendo tra le migliori offerte dei migliori tour operator consulta OFFERTE VIAGGI E VACANZE VOLI+HOTEL.

Per avere tutte le informazioni su Paxos consulta:

Paxos immagini


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta