Varsavia dove mangiare bene spendendo poco
Scopriamo i migliori ristoranti di Varsavia, dove è possibile gustare piatti tipici del luogo a prezzi economici. Indirizzi dei migliori locali, perfetti per chi si trova nella capitale polacca in vacanza.

Ristoranti economici Varsavia
Varsavia si conferma una delle mete più gettonate dai turisti italiani, apprezzata per il suo patrimonio artistico e culturale, l’atmosfera vivace, molto apprezzata dai giovani italiani che si recano anche soltanto per un week-end all’insegna del divertimento e anche per il suo buon cibo, una cucina particolare e difficile da gustare nel nostro paese se non per chi può vantare amici polacchi.
Per chi farà visita alla città, ci sono tanti locali che servono molti piatti tradizionali come i Gołąbki gustosi involtini ripieni, i pyzy, gnocchi di patate e i pierogi, ravioli ripieni. Scopriamo i ristoranti che offrono ai visitatori un ottimo cibo e ad un prezzo economico.
Gosciniec Polskie Pierogi- Varsavia
Situato nel cuore di Varsavia, il locale è ideale per un pranzo o una cena potendo assaporare la cucina locale. Il menù presenta una vasta scelta di pietanze: consigliamo ai turisti di assaggiare uno dei piatti tipici del ristorante il fegato con le cipolle, ma a chi non dovesse piacere può scegliere anche un piatto più semplice come una cotoletta o uno stinco di maiale. Il rapporto qualità-prezzo è conveniente e il servizio molto veloce.
In via Nowy Swiat, 41- Tel (+48) 22 400 79 23
Vege Miasto- Varsavia
Vege Miasto è un’ottima scelta per assaggiare le specialità della cucina locale. Tra le proposte del ristorante spiccano i piatti di pierogi, conditi con verdure cotte al dente, verdure marinate all’anice e patate ripiene. Il menù è vasto oltre ad avere molti piatti vegetariani, ed è possibile assaporare anche diversi dolci della tradizione polacca. Il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente, considerando anche i piatti abbandonanti che il locale serve!
In via Solidarnosci, 60a- Tel(+48) 22 251 05 25

Momencik Vegan Burrito and Tacos-Varsavia
Il locale Momencik Vegan Burrito and Tacos, situato nel centro storico di Varsavia, è uno di quei luoghi che conquista subito la sua clientela con le sue pietanze. Il ristorante è specializzato in tacos vegani e burritos, una tortilla preparata a base di farina di frumento e farciti con pesce, carne e riso. Mentre il tacos vegano è una tortilla che viene farcita con mais e poi piegata a metà. Il personale cortese e i prezzi ragionevoli, rendono il ristorante un posto da visitare assolutamente.
In via Poznańska, 16- Tel (+48) 536 080 622

Skamiejka- Varsavia
Il locale Skamiejka vanta un design rustico e serve ai turisti piatti tradizionali della cucina Russa ed Europea. Sul menù sono tantissimi i piatti da provare ma, consigliamo di mangiare le pite reinventate accompagnate dalla birre artigianali del ristorante. L’eccellenza dei piatti proposti si rispecchia anche nel rapporto qualità-prezzo sorprendente.
In via Ul Zabkowska, 37- Tel (+48) 512 123 967

Manekin- Varsavia
Manekin è un ristorante molto visitato dai turisti per le sue deliziose crepes. Ogni porzione viene preparata attentamente con prodotti freschi e di qualità. Il locale è perfetto anche per una pausa pranzo veloce per chi apprezza questo piatto, ma è possibile assaggiare anche piatti tradizionali del posto, come ad esempio la zuppa ai funghi servita in una ciotola di pane. I prezzi sono competitivi e il personale è molto veloce e cortese.
In via Marszalkowska, 140- Tel (+48) 786 338 540
Piatti tipici da gustare a Varsavia
Per chi volesse gustare la cucina locale e polacca, ecco quali sono i piatti tipici da chiedere al ristorante:
- pierogi, ravioli ripieni, a scelta, di formaggio, funghi, frutta, cavoli o carne
- gołąbki, involtini di cavolo ripieni di carne e di riso
- pyzy, gnocchi di patate con o senza ripieno di carne
- karp, carpa in gelatina o fritta.