Quest’isola incontaminata si trova in un luogo molto visitato ed è il mix perfetto tra natura e mare cristallino

Questa splendida isola incontaminata si trova in un luogo molto visitato ma è poco conosciuta ed è il mix perfetto tra natura e mare cristallino per un soggiorno diverso ma che non ha nulla da invidiare ai Caraibi.

cumberland-island3
Ph credits Cumberland Island National Seashore, Facebook

Tra i sogni di ogni viaggiatore figura quello di approdare su un’isola caraibica per trascorrere delle vacanze uniche e godere di paesaggi meravigliosi. Spiagge da sogno e mare incontaminato, relax e una disconnessione totale con il tran tran quotidiano sono i mantra di coloro che scelgono luoghi lontani e strutture di lusso, spesso però inaccessibili a causa dei costi molto alti.

Non tutti conoscono però un’isola immersa nella natura e dal mare azzurro, che non ha nulla da che invidiare ai posti da sogno più belli. Ecco dove si trova questa splendida isola incontaminata. 

L’isola incontaminata si trova negli Stati Uniti: alla scoperta delle bellezze di Cumberland Island

Nella zona sud orientale degli Stati Uniti si trova un’isola incontaminata poco conosciuta ma davvero splendida: si tratta di Cumberland Island, un vero paradiso terrestre che vanta mare stupendo e natura incontaminata con un’offerta di fauna e flora davvero unica nel suo genere.

Tutto il territorio fa parte dell’area protetta del National Park Service, atto a proteggere le tante specie animali in via di estinzione. Tartarughe marine, fenicotteri, falchi pellegrini fanno compagnia ai turisti che vi accorrono, lontani dal caos e dalla movida. L’isola infatti è quasi totalmente disabitata e vi regna un ritmo molto slow.

cumberland-island2
Ph credits Cumberland Island National Seashore, Facebook

Cumberland Island lontana dal caos e dal lusso frenetico, dove il relax si unisce alla meraviglia e alla scoperta

A Cumberland Island non vi sono hotel di lusso o grandi attrazioni. L’unica struttura ricettiva è Greyfield Inn, che rispetta i canoni di sostenibilità e spirito wild del luogo. Lo stesso, è noto non solo per le sue bellezze ma anche per le nozze suggellate tra John F. Kennedy Jr e Carolyne Bessette, al tempo scegliendolo poiché lontani da occhi indiscreti. Per i turisti che invece vogliono vivere l’esperienza in maniera più avventurosa, è disponibile anche il Sea Camp Campground, un particolare campeggio a ridosso della spiaggia dove è possibile dormire sotto la magia del cielo stellato.

cumberland-island
Ph credits Cumberland Island National Seashore, Facebook

Le bellezze dell’isola tra surf, trekking e visite guidate

Le bellezze di questa stupenda isola incontaminata sono davvero tantissime e se si visitano gli Stati Uniti con i numerosi itinerari di viaggio, è assolutamente consigliato allungarsi anche a Cumberland Island. In primis, i percorsi di trekking sono splendidi per gli amanti della natura e dei paesaggi che non vantano dell’intervento dell’uomo e della modernità. Osservare le tartarughe marine e numerosi tipi di animali e uccelli rari è un’esperienza davvero unica.

Poi, le visite guidate come alla Residenza della famiglia Carnegie, che vi ha abitato fino al 1925 quando poi si incendiò. L’intera struttura è stata poi ristrutturata, rendendo visitabile i giardini e le stanze. Insomma, non manca nulla in questa isola da sogno, assolutamente da consigliare per un viaggio diverso dal solito ma ugualmente emozionante e indimenticabile.