Cotoletta Viennese


Cotoletta viennese ingredienti, procedimento e preparazione.

cotolettaviennese-1


Cotoletta Viennese ricetta originale

La cotoletta viennese o la Wiener Schnitzel è il piatto tipico della cucina viennese e di tutta l’Austria e la sua preparazione è molto semplice.

La Wiener Schnitzel originale può essere preparata o con carne di vitello o con carne di maiale ed ecco quale è la ricetta originale della cotoletta viennese.

cotolettaviennese-2

Cotoletta Viennese ingredienti per 4 persone

Ecco quali sono gli ingredienti per la preparazione della cotoletta viennese:

  • 600 gr. di fettine di vitello o di maiale tagliate sottili
  • 2 uova
  • pane grattugiato
  • farina
  • sale
  • pepe
  • olio di semi di arachide

cotolettaviennese-3

Cotoletta Viennese preparazione e procedimento

Per la preparazione della cotoletta viennese assicuratevi che le fettine di vitello o di maiale siano sottili e siano prive di eventuali nervetti.

A questo punto infarinatele ed eliminate la farina in eccesso, sbattete le uova e aggiungete una spolverata di pepe e un pizzico di pepe.

Adesso prendete le fettine di carne e immergetele nell’uovo ambo i lati per poi metterle nel pane grattugiato premendole un pochino per far amalgamare bene il tutto.

cotolettaviennese-4

Ora prendete una padella abbastanza larga con olio di semi di arachide, aspettate che l’olio diventi caldissimo e immergete le fettine di carne.

A questo punto aspettate che la cotoletta diventi dorata ambo i lati dopodichè appoggiatele in un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Vi ricordiamo di girare le cotolette con una palettina e non con la forchetta per evitare che l’impanatura possa rovinarsi.

Servite la cotoletta viennese o marmellata di mirtilli rossi, o con patatine fritte o con una semplice insalata di patate.

Cotoletta Viennese immagini


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta