A Villa Franca di Verona si terrà “La Puglia che ti piglia”: un evento immersivo da trascorrere con tutta la famiglia

Tempo di lettura: 3 minuti

Da venerdì 1 marzo a domenica 3 marzo 2024, presso Villa Franca di Verona, torna il famoso festival dal nome “La Puglia che ti piglia “, ovvero il primo villaggio totalmente pugliese che porterà tutti i partecipanti alla scoperta delle bellezze e della bontà di una terra ricca di storia e tradizione.

Guarda il video

Verona,
Autore: pcdazero / Pixabay

Da venerdì 1 marzo a domenica 3 marzo 2024, a Villa Franca di Verona, si terrà l’attesissimo evento dal nome ” La Puglia che ti Piglia ” il primo villaggio completamente a tema pugliese che trasporterà tutti i suoi ospiti alla scoperta della bontà e della bellezza di una terra ricchissima di storia e di tradizione.

“La Puglia che ti piglia”, ha già un programma prestabilito, pensato per adulti e piccini, con tantissimi diversivi a cui prendere parte: dall’esperienze culinarie a degli intrattenimenti a tema. Scopri di più..

“La Puglia che ti piglia”: informazioni e programma

Verona
Autore: christophjkugler / Pixabay

Potrebbe interessarti Dove mangiare a Verona

L’evento tratterà il primo villaggio completamente in tema pugliese la cui aerea posta al di fuori del Castello Scaligero creerà un’atmosfera magica, suggestiva e immersiva in quanto l’obbiettivo è quello di portare il visitatore in un viaggio indimenticabile.

La caratteristica principale di questo bellissimo villaggio, saranno le strutture a forma di trullo, gli immancabili ulivi e le conosciutissime luminarie pugliesi che lasceranno tutti i partecipanti davvero senza fiato.

Verona
Autore: alex1965 / Pixabay

La manifestazione vedrà la sua apertura venerdì 1 marzo 2024  a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 24:00. Sabato 2 marzo 2024 dalle ore 11:00 alle ore 24:00 e domenica 3 marzo 2024 dalle ore 11:00 alle ore 23:00.

Durante gli orari di apertura indicati ci saranno sempre presenti i migliori street chef che proporranno i loro gustosissimi piatti (sia dolci che salati ) on the road in grado di accontentare anche i palati più sofisticati. Inoltre presente, un’ampissima selezione di birre pugliesi il tutto con una comodissima area tavoli e banchi enogastronomici.

Oltre al cibo, saranno presenti anche moltissimi intrattenimenti a tema. Il venerdì e il sabato alle ore 21:00 avranno luogo due grandissimi spettacoli con esibizioni di pizzica e musica in acustica.

Per quanto riguarda la giornata di domenica – nel tardo pomeriggio – intorno alle ore 18:00 si avrà l’occasione di partecipare in modo completamente gratuito a un divertentissimo laboratorio di pizzica adatto non solo ai grandi ma anche ai piccini, un’occasione perfetta per divertirsi insieme a tutta la famiglia, imparando a muovere i primi passi in questa meravigliosa danza.

La pizzica salentina è una danza dalle origini molto antiche proveniente da culti dionisiaci molto comuni nel Salento. Si tratta di un ballo molto vivace, anche se oggi vive più nelle memorie degli anziani del posto e viene praticato – in modo particolare nelle feste di paese – con la ronda e i musicisti con i tipici tamburelli.

“La Puglia che ti piglia” evento a Verona: foto e immagini