Riaprono gli splendidi Giardini La Mortella a Ischia tra eventi musicali, fioritura e tantissime novità

Tempo di lettura: 4 minuti

Il 30 marzo hanno riaperto i battenti gli splendidi Giardini La Mortella a Ischia tra eventi musicali, lo spettacolo della fioritura e tantissime novità per i visitatori e i turisti.

Guarda il video

la-mortella-ischia
Ph credits Nemo bis, Wikimedia Commons

Con l’avvento della primavera, numerosi luoghi in Italia diventano ancor più belli, esprimendo magia e suggestione già al primo sguardo. Tra le bellezze della natura e il verde incontaminato, regalano grande relax e benessere nelle giornate miti e soleggiate, rendendo speciale ogni giornata libera e weekend. Tra i luoghi più belli da visitare in Italia figura la splendida isola di Ischia in Campania, non solo lambita da un mare cristallino ma anche di paesaggi davvero splendidi. Imperdibile è la riapertura dal 30 marzo dei Giardini La Mortella che hanno presentato tutte le sorprese del 2024 tra eventi musicali, lo spettacolo della fioritura e grandi show.

Tutte le novità della riapertura dei Giardini La Mortella a Ischia

I Giardini La Mortella a Ischia sono uno dei gioielli della Campania e dell’Italia, immersi in un paradiso di verde, paesaggi mozzafiato con flora e fauna incantevole. Creato nel 1956 da Susana Walton moglie argentina del compositore inglese Sir William Walton, pensando a un’esplosione di colori e fiori tra le rocce vulcaniche presenti. Presenta infatti una parte più bassa e una più panoramica e alta, da dove è possibile scorgere tutta l’isola e il mare. La Fondazione William Walton e La Mortella si occupano di tenerne la manutenzione, organizzare eventi e la riapertura approfittando dello spettacolo della fioritura in primavera.

la-mortella-ischia
Ph credits Lalupa, Wikimedia Commons

La riapertura del 30 marzo e lo spettacolo della fioritura

Il 30 marzo i Giardini La Mortella hanno riaperto al pubblico, presentando al contempo anche il restyling dello studio della Musica di William Walton inaugurandolo con un doppio concerto per la Pasqua con Giulio Biddau al pianoforte interpretando numerose composizioni classiche come Wagner, Chopin e Mozart. L’artista e compositore internazionale ha iniziato la sua splendida carriera proprio esibendosi al Giardino La Mortella, sancendo così un ritorno sia spettacolare che emozionale.

Per Pasquetta inoltre, è stata prevista un’apertura speciale che ha fatto registrare anzi tempo il sold out di biglietti prenotati. Tra gli eventi più attesi c’è lo spettacolo della fioritura, con i tantissimi colori della location che sbocceranno pian piano tra i mesi di aprile e maggio per un colpo d’occhio incredibile. Molti sono già visibili approfittando del caldo anomalo e colorando le alte rocce già da un mese circa, pronti ad accogliere turisti e visitatori.

Forio-la-mortella
Ph credits Miguel Hermoso Cuesta, Wikimedia Commons

Tutte le sorprese del 2024 tra musica dal vivo e grandi spettacoli

Ma gli eventi del Giardino La Mortella incastonato tra le bellezze di Ischia non finiscono assolutamente qui, prevedendo un fitto calendario di appuntamenti per tutta l’estate, coinvolgendo adulti, bambini, ragazzi e famiglie. Negli ambienti restaurati delle sale della musica sarà presente la mostra permanente dedicata a Lady Walton con numerosi abiti della sua vita, oggetti della quotidianità, scritti e documenti inediti.

Tra le fioriture anticipate delle Camelie Japoniche e della delicatezza dell’aglio selvatico, nello splendido Giardino Mediterraneo svetta la nuova struttura della Fontana di Pietra, dedicata alle origini argentine di Lady Susana. Tra gli appuntamenti più attesi ci si sposta al Teatro Greco con “Kepos – Paesaggi e Archeologia” tra storia e cultura al via da maggio insieme ai giovani artisti musicali in cartellone fino a ottobre tranne luglio e agosto.

Tutte le novità della riapertura dei Giardini La Mortella a Ischia: immagini e foto