Lugo Vintage Festival, dal 27 al 28 Aprile 2024 a Lugo di Romagna, Ravenna, la festa dedicata alla cultura del vintage

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 4 minuti

Dedicata alla cultura vintage di tutto il mondo il 27 e il 28 Aprile 2024 si terrà il Lugo Vintage Festival a Lugo di Romagna, Ravenna. Con oltre 2 km espositivi e 300 espositori, la festa è un’occasione utile e divertente per disfarsi di oggetti e vestiti che non si usano più dando però loro un’altra chance nel totale rispetto dell’ambiente.

Guarda il video

Lugo Vintage Festival
Photo by Vintageperungiorno

Il Festival del vintage che si terrà a Lugo di Romagna a Ravenna è un’occasione perfetta per dare una seconda vita a degli oggetti che non si usano più. Le bancarelle sono un tripudio di colori e possono nascondere grandi tesori e pezzi unici molto ricercati dai collezionisti. L’appuntamento è a Lugo di Romagna il 27 il 28 Aprile 2024.

Lugo Vintage Festival, dal 27 al 28 Aprile 2024 a Lugo di Romagna, Ravenna, la festa dedicata alla cultura del vintage

Lugo Vintage Festival
Photo by vintageperungiorno

Preparate delle belle sacche pieni di oggetti da portare a Lugo vintage Festival il 27 e il 28 Aprile 2024. L’evento, nato nel 2012, oggi conta più di 300 espositori e di oltre 25.000 visitatori a edizione.
Nei due giorni della manifestazione è possibile dedicarsi allo shopping vintage per acquistare pezzi unici, giocattoli d’epoca e oggettistica di ogni tipo. L’evento è a partecipazione gratuita per cui i visitatori non dovranno pagare un biglietto d’ingresso per passeggiare tra gli stand espositivi.
Alla festa non mancheranno tante occasioni di divertimento e lunghe passeggiate per la città che permettono di ammirare un luogo incantevole, ricco di storia e tradizione. Luogo di Romagna è inoltre molto vicina a Ravenna, città piena di tanti locali dove gustare i piatti tipici del posto.

Shopping, divertimento e sostenibilità

lugo1
Photo by Vintageperungiorno

Il Lugo Vintage Festival non è solo un momento da dedicare allo shopping ma anche al divertimento e alla convivialità. La festa infatti prevede diverse iniziative, come ad esempio le lezioni di ballo gratuite che si terranno nella giornata di sabato e domenica.
Piazza Mazzini si riempie quindi di allegria con le note musicali del boogie boogie e dello swing. Le lezioni di ballo sono perfette anche per chi muove i primi passi e permettono di ascoltare della buona musica grazie alle band locali che si esibiranno.
Passeggiando tra gli espositori inoltre si potrà vedere la collezione di vecchi impianti hi – fi ma anche mobili di modernariato, bici d’epoca e l’iconico streetwear degli anni Novanta.
L’appuntamento è un’ottima occasione per sensibilizzare i più giovani nei confronti della sostenibilità. I vecchi oggetti infatti non vengono buttati ma utilizzati per nuove creazioni.

Informazioni utili

lugo
Photo by Vintageperungiorno

Il Lugo Vintage Festival si trova a Lugo di Romagna in provincia di Ravenna. Per raggiungere la festa basta arrivare al largo della Repubblica che dista circa 20 minuti da Ravenna.
Vicino alla piazza è disponibile un parcheggio che sarà gratuito nella giornata di domenica 28 Aprile 2024.
Chi sceglie di arrivare al Festival in treno dovrà scendere alla stazione di Lugo per poi percorrere il viale di fronte alla stazione e una volta giunti a un incrocio girare a destra su via Baracca. Dopo 10 minuti di passeggiata alla fine della via si arriva al centro storico.

Lugo Vintage Festival: foto e immagini