In arrivo ad aprile 2025 la nuova altalena panoramica a bordo della MSC World America per un’esperienza da brivido
Si chiama Cliffhanger ed è la nuova attrazione che sarà presente su MSC World America la 23esima flotta che entrerà in navigazione ad aprile 2025 per una esperienza da brivido.

Da pochissimo la compagnia di navi da crociera ha svelato che ad aprile 2025 a bordo della MSC World America sarà presente Cliffhanger, l’altalena panoramica che sarà posizionata sopra il ponte superiore dell’area Family Aventura della nuova nave, risultando l’attrazione perfetta per tutti gli amanti dell’avventura e del brivido.
L’attrazione è posizionata in una posizione statica nelle vicinanze del ponte, cosicché l’altalena panoramica possa essere elevata da due bracci meccanici motorizzati che porteranno le due sedute oltre il bordo esterno della nave.
Cliffhanger: la nuova attrazione firmata MSC

La nuova nave da crociera MSC World America navigherà con un itinerario della durata di 7 notti con partenza dal porto di Miami. Tra le destinazioni più belle troviamo: i Caraibi sia occidentali che orientali con le tappe primarie a Ocean Cay Msc Marine Reserve (un’isola privata nel cuore delle Bahamas riservata esclusivamente agli ospiti della nave).
Il design della nave è completamente nuovo. Grazie a questa nuova attrazione diventa la crociera perfetta che accontenterà sia tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax al caldo dei tropici, sia tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza all’insegna dell’avventura e del divertimento.
La nuovissima nave della World Class si estenderà su ben 22 ponti per 47 metri di larghezza. La sua superficie totale misurerà ben 4o.000 metri quadrati a bordo della quale si troveranno oltre 2.614 cabine.
La compagnia MSC – oltre alla World America – che entrerà in navigazione ad aprile del prossimo anno entro il 2026 lancerà un’altra nuova nave, ovvero la MSC World Asia.
Tutte le nuove navi appartenenti alla compagnia saranno dotate di un sistema per la connessione elettrica in banchina che permetterà non solo uno spegnimento di tutti i motori una volta giunti a destinazione, ma consentirà di avere anche un netta riduzione delle emissioni.
Un altro brivido a bordo della MSC Seascape

Un’altra attrazione adatta a tutti gli amanti del brivido la troviamo a bordo della MSC Seascape. Prende il nome di “Roboton”, ed è una simulazione perfetta delle tradizionali montagne russe.
La Seascape è la nave omonima delle MSC Seashore, e possiede ben 13.000 metri quadrati dotati di ponti scoperti che ospitano all’esterno della nave moltissime attrazioni, come ad esempio la bellissima Infinity pool.
Roboton è un braccio robotico dotato di una piattaforma e può ospitare fino a 3 persone contemporaneamente facendole oscillare a 53 metri di altezza. Questa attrazione consente di effettuare delle rotazioni fino a 360° dove i più temerari potranno scegliere il livello di “brivido” che vogliono vivere in modo tale che possa essere utilizzata da persone di tutte le età.
Oltre alle “montagne russe” sulla MSC Seascape è possibile trovare anche un simulatore VR di formula uno oltre che al cinema immersivo 3D (molto simile a un vero e proprio videogame) dove tutti gli ospiti saranno invitati a sparare agli zombie che gli si presentano davanti.