Roma Bar Show 2025: dove, quando e info
Il più grande appuntamento dedicato alla Bar Industry, Roma Bar Show 2025, si terrà nella capitale nei giorni 26 e 27 maggio 2025. La fiera offre tante opportunità per gli amanti del mondo del beverage con cocktail eccellenti e masterclass esclusive dove saranno svelati i segreti e gli ingredienti delle bevande più apprezzate in tutto il mondo.
Guarda il video

L’evento Roma Bar Show 2025 nasce nel 2019 con uno scopo ben preciso: unire tutti gli attori dell’industria del beverage. Dalla prima edizione se ne sono succedute altre entusiasmanti fino ad arrivare a quella di quest’anno, che presenta tante novità e diverse aree tematiche nelle quali i visitatori potranno immergersi.
Non solo una fiera ma uno show: Roma Bar Show 2025

Roma Bar Show 2025 non può essere considerato un evento come tutti gli altri poiché non è solo una fiera ma è un vero e proprio show. La manifestazione infatti offre al pubblico uno spettacolo coinvolgente.
Qui i visitatori possono immergersi in un’esperienza particolare molto coinvolgente grazie alle tante aree tematiche e all’auditorium dove si terranno incontri con le voci più importanti della Bar Industry.
L’evento si tiene all’interno del Palazzo dei Congressi di Roma, estendendosi su uno spazio di 10.000 m quadri sviluppato su tre piani. Partecipare è un’ottima occasione per degustare e conoscere tanti prodotti di aziende monumentali e capaci di seguire la tradizione ma nello stesso tempo proporre le innovazioni più disparate.
Il tutto nella splendida cornice della Capitale che offre tantissimi luoghi di attrazione e siti segreti che devono essere visti almeno una volta nella vita.
Le aree tematiche

Le aree tematiche sono: Mexican Village, e Food Area. Mexican Village si trova in un’area espositiva sulla terrazza del Palazzo dei Congressi e presenta cocktail e sapori ispirati al Messico. Qui è possibile degustare tequila, wild spirits e mezcal in un’atmosfera che ricorda il Sudamerica.
All’evento non manca un’area dedicata al cibo. Food Area è situata nel piazzale Kennedy che ospita l’eccezionale incontro tra tradizione e innovazione, grazie alla presenza di tanti food truck che propongono piatti tradizionali ma anche sapori speziati.
L’evento si arricchisce di masterclass la cui partecipazione prevede una prenotazione. Le masterclass si caratterizzano per la presenza di professionisti del settore che propongono invenzioni proprie e segreti per creare il mix perfetto.
Programma
Il giorno 26 maggio la prima masterclass si terrà alle ore 14:00 “The Curious Bartender Live”, a seguire “NeuroMixology and Gastrophysics in Cocktails” che inizierà alle ore 15:45; per finire la premiazione RBS Awards alle 17:30.
Il giorno seguente invece, alle 14:00 si potrà assistere a “The Formula behind the success of Handshake Speakeasy”, mentre alle 16:00 a “The Modernist Toolbox: The Best Techniques for Flavor and Texture”.
Informazioni utili
L’ingresso alla fiera è possibile dietro il pagamento di un biglietto il cui costo è variabile. È possibile acquistare il biglietto per una giornata o per entrambi ma anche un biglietto singolo o per gruppi.
Tutti gli eventi del programma sono inclusi nel costo tranne le attività definite “su invito”.
Chi desidera partecipare all’evento arrivando con il proprio mezzo può lasciare il veicolo vicino alla Stazione Termini per poi prendere la metropolitana linea B direzione Laurentina con uscita EUR-Fermi.