Festa del Pesce di Frassinelle Polesine dal 31 maggio: tante specialità e musica

Autore:
Mauro Armadi
  • Copywriter
Tempo di lettura: 4 minuti

Tre weekend di puro gusto tra la fine di maggio e metà giugno, questa è la Festa del Pesce di Frassinelle Polesine in provincia di Rovigo, una manifestazione dedicata al mare e alle sue specialità. Non mancherà ovviamente anche l’intrattenimento, con tanta musica, danze e artisti diversi ogni sera.

Guarda il video

street food
Autore: BlueOrange Studio / Shutterstock

La Festa del Pesce di Frassinelle Polesine si svolgerà nella locale piazza centrale nei seguenti fine settimana:

  • 31 maggio, 1 e 2 giugno;
  • 7, 8 e 9 giugno;
  • 14, 15 e 16 giugno;

Tutte le serate avranno inizio ufficialmente alle 19.30 con l’apertura dei numerosi stand gastronomici. A partire dalle 21.30, prenderanno il via i balli e la musica con gli ospiti che ogni sera animeranno la festa, accompagnando i sapori del mare e i piatti tipici locali.

Programma completo dei musicisti della Festa del Pesce

concerto
Autore: Melinda Nagy / Shutterstock

Oltre ai piatti tipici del mare, la Festa del Pesce sarà anche occasione per fare tanta musica. Ogni sera è infatti prevista una nuova esibizione musicale, con artisti adatti a soddisfare i gusti di persone differenti. Qui di seguito vediamo il programma dettagliato delle esibizioni:

  • Venerdì 31 maggio alle ore 21.00: Giusto & Lidia;
  • Sabato 1 giugno alle ore 21.30: Maicol Diaz;
  • Domenica 2 giugno alle ore 21.30: Marina Feltrin & Joe Bertoni;
  • Venerdì 7 giugno alle ore 21.30: Barbara Abiti;
  • Sabato 8 giugno alle ore 21.00: Simone & Ilaria;
  • Domenica 9 giugno alle ore 21.30: Barbara e Davide;
  • Venerdì 14 giugno alle ore 21.00: Luca Verri  DG;
  • Sabato 15 giugno alle ore 21.30: Mirko ed Elisa;
  • Domenica 16 giugno alle ore 21.30: Fabrizio Cavallari DJ.

Questa la ricca scaletta di personaggi che andranno ad animare la Festa del Pesce, con una pista da ballo sempre aperta gratuitamente per far unire tutti quanti in una danza di gusto e musica.

Tutti i piatti che si potranno gustare

Per quanto importante sia la musica, il punto forte della festa di Frassinelle Polesine sarà il cibo, tutto a tema mare, con qualche proposta alternativa per i più piccoli. Di seguito riportiamo il menù completo che troverai a questa festa del pesce, così da sapere già cosa mangiare una volta arrivato sul posto.

Per i primi piatti troverai: spaghetti o risotto allo scoglio, spaghetti con le vongole, risotto alla pescatora. Per i secondi invece potrai scegliere tra: pepata di cozze, frittura di mare con polenta, grigliata mista di mare, baccalà in umido, anguille fritte. Passando invece ai contorni potrai assaggiare: patatine fritte, fagioli e cipolla, insalata di stagione. Infine per i dolci saranno disponibili: tenerina, zuppa inglese, tiramisù, tagliatella. Il tutto condito con bevande varie e vini locali.

Per i bambini, che magari non apprezzano troppo questi piatti, sono disponibili proposte più semplici come spaghetti al pomodoro, all’olio e crocchette di pollo.

Come arrivare a Frassinelle Polesine

Se sei alla ricerca di borghi belli da visitare in Veneto, allora potresti aggiungere anche Frassinelle Polesine che, con la sua festa del pesce, ti potrà far gustare anche i piatti tipici del territorio senza spendere troppo. Raggiungere questo piccolo paese nella provincia di Rovigo con i mezzi pubblici non è purtroppo semplice a causa dell’assenza, almeno per il momento, di fermate per il trasporto pubblico di qualsiasi tipo.  Il modo migliore per raggiungerlo è quello quindi di affidarsi alla propria macchina o bicicletta, partendo dalle vicine Rovigo e Ferrara.

Festa del Pesce di Frassinelle Polesine: foto e immagini