La classifica delle 10 spiagge d’Italia più virali sui social per l’estate 2024
Mare, relax, divertimento ma anche tante, tantissime fotografie ricordo: ecco la classifica delle 10 spiagge d’Italia più virali sui social per l’estate 2024 tra bellezze incredibili, acque cristalline e dettagli unici.
Guara il video

Estate è spesso sinonimo di mare e relax ma anche tanto divertimento. In particolar modo per i più giovani, ogni occasione è quella giusta per scattare una foto ricordo, registrare un video e vivere dei momenti indimenticabili, per riempire le giornate interminabili d’inverno e strappando così un sorriso.
Le bellezze italiane sono tantissime e uniche nel loro genere e scegliere una meta di viaggio diventa quasi una mission impossibile. Il portale Accor ha commissionato proprio per il periodo clue del 2024 una particolare ricerca sulle spiagge italiane più virali del 2024 e i risultati lasciano davvero a bocca aperta.
Godersi l’estate rilassandosi su una spiaggia paradisiaca per molti turisti è un must della stagione, metodo infallibile per riconciliarsi con se stessi e ricaricare le batterie. Per far sì che sia quella perfetta, deve avere numerosi requisiti come acqua cristallina, sabbia bianca o dorata e anche qualche elemento che la rende unica…anzi, particolarmente virale sui social.
Quando infatti si scatta una fotografia, in particolar modo i più giovani pensano spesso anche al seguito che la stessa può avere, alla ricerca di un elemento di unicità. Per questa ragione e per comprendere i trend dell’anno, il portale Accor ha commissionato la ricerca sulle spiagge italiane più virali del 2024: scopriamo qual è la top 10.

Dalle bellezze della Campania alle meraviglie della Toscana
Alla posizione numero 10 figura la Toscana con la splendida spiaggia di Sansone all’Isola d’Elba, spettacolo naturalistico e incontaminato tra acqua cristallina e sabbia bianca, intervallata dall’altissima costa di Portoferraio per un colpo d’occhio unico. Alla posizione numero 9 si resta ancora in Toscana con la spiaggia della Feniglia, di grande interesse naturalistico con grandi pini marittimi, sabbia dorata, sugheri e arbusti suggestivi.
Alla numero 8 figura l’iconica spiaggia dei conigli tra le bellezze di Lampedusa, considerato uno dei mari più belli d’Italia, completamente cristallino e che crea una particolare rifrazione facendo sembrare che le barche volino appoggiate tra acqua e cielo. Alla numero 7 spunta il Veneto con Bibione, particolarmente amata anche dai più giovani per i suoi divertimenti e per una zona che ha tantissimo da offrire soprattutto in estate ma in ogni periodo dell’anno. Alla numero 6 lo splendido fiordo di Furore in Campania, a due passi dalla Costiera Amalfitana con la particolarità di un arco di pietra sospeso su un mare smeraldo.

Dalla natura della Puglia a un podio da visitare
Alla posizione numero 5 Cala Violina sempre in Toscana, chiamata così per la melodia suggestiva che emana calpestando i granelli di quarzo che la compongono. Questo effetto regala grande viralità alla spiaggia, con acque smeraldo, tra le più belle della zona. Alla posizione numero 4 un altro gioiello italiano: si tratta di Baia dei Turchi a Otranto, lunga spiaggia sabbiosa sempre baciata dal vento, tra le più belle del Salento.
Al terzo posto si vola nelle Cinque Terre e precisamente a San Fruttuoso, così bella da comparire in quasi 900.000 post soltanto su Instagram e circa 35.000 ricerche su TikTok. Immancabile anche la Sardegna che si ferma però al secondo posto della classifica delle spiagge più virali con la meravigliosa Cala Goloritzè e la sua alta costa rocciosa che si tuffa nelle acque smeraldo.
Il primato è della Sicilia con la stupenda Scala dei Turchi ad Agrigento, per un colpo d’occhio unico, attestato dai 262.568 post su Instagram ed al contempo è anche la più ricercata su TikTok da 65.400 utenti.