Golden Festival Feltre: musica e cibo dal 11 al 14 luglio 2024
Arriva il Golden Festival Feltre, un momento di grande divertimento e gusto nell’estate veneta. Dal 11 al 14 Luglio 2024, il centro di Feltre ospiterà il migliore street food mondiale, accompagnato da tanta musica e DJ set.

Lo splendido borgo di Feltre, in provincia di Belluno, ospiterà su Via Roma il Golden Festival Feltre. Sarà una festa di quattro serate, a partire dalle ore 17:00, dedicate alla musica, al cibo, alla birra e in generale al divertimento per riempire queste notti d’estate. L’evento, completamente gratuito, è organizzato da Dolomiti Eventi e porterà nella cittadina tanti food truck, con il migliore street food dal mondo, così da deliziare i presenti.
Golden Festival Feltre: menù e attività

Ogni giorno alle ore 17.00 si apriranno le attività del festival che andranno avanti fino a mezzanotte circa. Lungo le vie di Feltre saranno presenti tantissimi stand gastronomici in cui poter assaggiare le tante proposte del migliore street food possibile al mondo. Qui si potranno anche bere tanti cocktail preparati sul momento, oltre che assaggiare la produzione di oltre venti etichette di birra artigianale, gustando il vero sapore della bevanda, distante dai prodotti industriali.
A margine ci sarà tanta musica per tutte le serate, concerti, live music e DJ set che vi permetteranno non solo di avere un piacevole accompagnamento durante le degustazioni, ma anche di ballare e cantare in compagnia fino a perdere la voce. Saranno infatti proposte tante hit della musica degli anni ’70, ’80, ’90 e ‘2000, in un vero viaggio esplosivo, senza biglietto d’ingresso e zero costi.
Come arrivare a Feltre con i mezzi pubblici
Tra i borghi più belli del Veneto c’è senza dubbio Feltre, anche nota come il “borgo verticale” per via del suo centro storico che si sviluppa in salita. Il Golden Festival Feltre può essere dunque un’ottima occasione per conoscere una città unica in Veneto e in Italia. Raggiungerla con i mezzi pubblici, lasciando a casa la macchina e senza doversi preoccupare di quanta birra abbiamo bevuto, si può facilmente da quasi tutte le città vicine.
Ad esempio partendo da Venezia o Padova si può prendere il treno regionale fino alla stazione di Treviso Centrale, qui bisognerà fare cambio con un autobus sostitutivo che vi condurrà fino alla stazione di Feltre che si trova in posizione comoda per raggiungere il centro storico cittadino.
Qualora foste in anticipo rispetto alle serate gratuite del Golden Festival Feltre, qui sarà molto semplice trovare attività da fare:
- La splendida Piazza Maggiore, cuore pulsante del centro storico dove si affacciano i palazzi e le chiese più interessanti;
- Palazzo Guarnieri, affacciato proprio sulla piazza è uno dei fiori all’occhiello della città, con la sua facciata finemente decorata;
- Oppure il Museo Diocesano di Arte Sacra, con una ricca collezione di quadri tra cui alcune opere di Tintoretto;
- O infine la Basilica Santuario dei Santi Vittore e Corona situata poco fuori dal borgo, ma facilmente raggiungibile.