A Trieste, Mostra Mercato del Disco: dove, quando, info
Domenica 24 novembre torna l’appuntamento nel centro storico di Trieste con musica e vintage!

Trieste, Italia mitteleuropea
Tra il nord dello stivale, i nostri viaggiatori hanno una località che può inserirsi tra le mete da visitare. Nel friulano, si nasconde la città di Trieste. Terra natìa del novecento letterario, tra Italo Svevo e Umberto Saba, nel suo centro storico conserva lo splendore dipanato tra il Castello Miramare, piazza dell’Unità d’Italia e i vari musei che lo circondano.
Qui, i nostri viaggiatori potranno respirare ancora le atmosfere mitteleuropee, che attraversano le strade e i locali.
E se non avete ancora avuto modo di fare un salto nel triestino, per questo mese abbiamo un appuntamento da non perdere!
Mostra Mercato del Disco
Se la musica è uno dei vostri hobby, collezionando vinili, musicassette e tanto altro vi avvicini alle note delle vostre emozioni, qui, a Trieste arriva l’evento che stavate cercando.
Negli spazi del Palasport Chiarbola del capoluogo triestino, domenica 24 novembre sbarcano vintage e musica!
La location ospiterà la Mostra mercato del Disco, CD & DVD usato e da collezione! La kermesse è organizzata da Musica Libera.
Giunta alla sua XXesima edizione, è meta di appassionati e collezionisti del vintage e della musica, pronti a mostrare, scambiare e vendere i loro pezzi.
Insieme a loro, vaste saranno le orde di fans curiosi e neofiti del vintage. Un appuntamento dove si daranno battaglia per scovare dischi e CD!
Qui, rarites e deluxe, copertine di sagomati o speciali versioni, vi attendono per farvi cadere tra vinili laccati neri o colorati, i caleidoscopici picture disc, 33 e 45 giri, tantissimi saranno gli scatoloni e gli stand di album singles e doble, con copertine apribili ed in rilievo.
Vintage passion

E ad affiancare i nostrani patiti e appassionati del vintage in musica, non mancheranno gli oriundi e i visitatori d’oltralpe, pronti a portare una valanga di dischi, CD, musicassette e tanto altro di stampa estera.
Se quelle made in USA e UK, sono gli ospiti per eccellenza della mostra mercato, anche le altre nazioni si fanno valere. I nostri troveranno prodotti di edizioni giapponesi, di pregiata fattura e cura del dettaglio.
Questo è emblematico del carattere internazionale che l’evento porta sulle sue bancarelle, insieme ad altre stampe musicali di paesi più incredibili.
Il vintage ha infatti, acquisito un ruolo rilevante nel rapporto col mercato musicale e non solo. Presso la mostra mercato non sarà omesso nulla! Ogni genere musicale verrà messo all’ apparecchio, dalla musica italiana al prog-rock, punk, new wave e metal, reggae, funk e jazz.
Ma non solo! L’ evento non trascura elettronica, classica ed etnica, senza mettere nel dimenticatoio le sigle dei cartoni animati!
Unitamente tra le bancarelle girano anche gadget, videocassette e DVD, magliette, manifesti, libri e riviste, locandine e fotografie d’epoca, direttamente dal mondo della musica.
Info utili
La mostra mercato del disco di Trieste si terrà domenica 24 novembre 2024 in via Visinada, 7 ed è aperta a tutti, permettendo di esporre, scambiare, acquistare, vendere o valutare i propri dischi.
L’evento è aperto dalle 10,00 alle 19,00 e vedrà la partecipazione di una settantina di operatori italiani e stranieri, provenienti da vari paesi UE.
Mostra Mercato del Disco: foto e immagini