Mercatini di Natale di Cagliari 2024: quando, dove, info

Tempo di lettura: 5 minuti

Grandi novità per i Mercatini di Natale di Cagliari 2024 con più di 40 tradizionali casette in legno e tantissime sorprese pronte a coinvolgere dal 1 dicembre tutta la famiglia.

Guarda il video


natale-cagliari
Ph credits Natale a Cagliari, facebook

Il Natale è una delle festività più amate dell’anno, dove famiglia e amici si riuniscono per celebrare la gioia in attesa del nuovo anno. Ogni città si veste a festa per accogliere turisti, cittadini e visitatori ammaliati dalle luci delle luminarie e dalle tradizioni che si rinnovano tra le generazioni. Tra consuetudini, novità e riti da riproporre, ogni luogo nei giorni tra dicembre e gennaio è ancor più suggestivo, perfetto per una passeggiata magica e per staccare la spina. Anche la Sardegna non è da meno con i suoi eventi natalizi come gli splendidi Mercatini di Natale di Cagliari, una sintesi perfetta di appuntamenti da non perdere insieme al fascino delle eccellenze di un territorio unico.

Tutte le novità dei Mercatini di Natale di Cagliari 2024

Al via dal 1 dicembre, i mercatini di Natale di Cagliari si tingono di luci sfavillanti e grandissime novità rispetto alle edizioni degli scorsi anni. Una città viva durante tutto l’anno, accoglie numerosi turisti anche nel periodo invernale per il suo clima sempre mite, la vicinanza al mare e le grandissime tradizioni di luoghi splendidi, amatissimi sia d’inverno che in estate con acque cristalline e spiagge caraibiche. Ma non solo: tra eccellenze artigianali, enogastronomia e divertimenti, il Natale a Cagliari è davvero speciale. Scopriamo tutti gli eventi organizzati e le attrazioni suddivise in ogni angolo della città.

Le tradizioni enogastronomiche e artigianali dei mercatini

natale-cagliari-albero
Ph credits Natale a Cagliari, facebook

I classici mercatini di Napoli saranno il fiore all’occhiello delle festività nel cuore di Cagliari, iniziando da ben 40 chalet in legno che vanno a superare il numero della scorsa edizione, con 43 espositori provenienti da tutta la Sardegna, l’Italia e l’Europa. Grande spazio all’artigianato con ben 17 maestri, 12 hobbisti, 14 commercianti e 38 realtà locali con 5 espositori provenienti da Puglia, Campania, Sicilia, Argentina e Tunisia. Le casette si troveranno distribuite ben 29 in corso Vittorio Emanuele II aperte fino al 7 gennaio e altre 11 in piazza Yenne fino al 29 dicembre. Poi, spazio alle celebrazioni del Capodanno e al grande palco che come sempre prenderà posto davanti alla statua di Carlo Felice, da raccordo al centro città.

I grandi eventi e le attrazioni per grandi e piccini

natale-cagliari1
Ph credits Natale a Cagliari, facebook

Ci saranno grandi eventi per gli adulti e i bambini e tanto spazio anche alla musica, con un pianoforte in Piazza Yenne a disposizione di chiunque voglia divertirsi creativamente e intrattenere i presenti.

Il programma di appuntamenti è molto fitto: show a tema, coro gospel, teatro dei burattini, street band e show di danza per coinvolgere tutta la famiglia con divertimento e spensieratezza. Altri due momenti molto attesi sono quello degli spettacoli itineranti in giro per la città per valorizzare ogni quartiere e la scacchiera gigante per gli amanti degli scacchi o tutti coloro che vorranno imparare, dando spazio anche alle tradizioni e alla convivialità tra le varie generazioni.

Tutte le novità dei Mercatini di Natale di Cagliari 2024: immagini e foto