Volo diretto Bari – New York: dal prossimo giugno

Autore:
Mauro Armadi
  • Copywriter
Tempo di lettura: 5 minuti

La data è fissata, dal prossimo 3 giugno 2025 sarà possibile raggiungere New York con un volo diretto dall’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari-Palese. Ecco tutti i dettagli del nuovo collegamento.

Guarda il video


bari new york
Autore: Pavel1964 / Shutterstock

Nuovi voli e nuove opportunità per la Puglia e il suo capoluogo. Dall’anno prossimo Bari avrà un collegamento con New York, una delle città più importanti degli Stati Uniti d’America e del mondo.

Il servizio verrà svolto dalla compagnia area Neos, che fa parte del gruppo Alpitour World, con l’utilizzo del Boeing 787-9 Dreamliner uno degli aeromobili più moderni in circolazione.

Il collegamento rappresenta l’occasione per tanti americani di scoprire direttamente la regione Puglia senza dove effettuare scali o passaggi attraverso altre città. Ad oggi infatti se un cittadino americano volesse arrivare in Puglia, dovrebbe atterrare a Milano o Roma nella migliore delle ipotesi, e chiaramente vale lo stesso a parti invertite.

Collegamenti Bari – New York: i dettagli

bari new york volo
Autore: CK Foto / Shutterstock

A partire dal prossimo 3 giugno 2025 e fino al 15 ottobre 2025, la compagnia Neos effettuerà un volo settimanale tra le due città. Il volo partirà il martedì alle ore 16:00 da New York, arrivando il giorno dopo a Bari alle ore 8.00. Senza attendere troppo, il volo ripartirà alle ore 11.30 dello stesso giorno, con arrivo nella “Grande Mela” alle ore 13.50.

Potrebbe interessarti New York City

Il collegamento verso la città pugliese si inserisce in un più grande piano di Neos di consolidarsi nei collegamenti da e verso il nord America. La stessa società infatti opera sulla tratta Milano Malpensa-New York, Malpensa-Toronto (in Canada) e Palermo-New York attivo durante la scorsa estate.

Un traguardo per la Puglia: le parole delle autorità

Questo nuovo collegamento viene accolto con favore da tutto l’ambito pubblico pugliese che vede in ciò un coronamento al lavoro svolto. “L’annuncio del volo diretto Bari-New York è il coronamento di un anno straordinario per Aeroporti di Puglia. Un anno ricco di successi e traguardi che ci hanno permesso di consolidare la nostra posizione come hub strategico per il Sud Italia” ha dichiarato il presidente Antonio Maria Vasile.

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dice: “Il Bari-New York è molto più di un collegamento aereo è un sogno che prende il volo, un abbraccio tra la Puglia e il mondo, un ponte che unisce tradizioni, affetti e opportunità. […] Questo volo non è solo per chi sogna di scoprire della Puglia, ma anche per i tanti pugliesi che vivono a New York e negli Stati Uniti, che potranno tornare a casa più facilmente per riscoprire le loro radici e riabbracciare le loro famiglie.”

Tra gli auspici della Puglia c’è infatti quello di poter attrarre in questo modo molti più investitori e turisti dagli Stati Uniti. I borghi di Puglia sono infatti tra più visitati durante tutto l’anno, in particolar modo nel periodo estivo, rendendo l’intera regione un’area di interesse per chi vuole fare impresa, ma anche per chi cerca un ritiro in stile dolce vita.

Infine tutto ciò consente ai pugliesi che vogliono scoprire New York e gli Stati Uniti di farlo partendo comodamente dallo scalo più vicino a casa propria, senza doversi recare a Roma o Milano.

Volo diretto Bari – New York: foto e immagini