Playa del Carmen dove mangiare bene spendendo poco
Scopri i migliori ristoranti low-cost a Playa del Carmen dove gustare ottimi piatti tipici senza svuotare le tasche.
Guarda il video

Playa del Carmen è una località messicana, bagnata dal Mar dei Caraibi e si trova nella parte nord-orientale dello Stato di Quintana Roo. Oggigiorno è una meta molto gettonata dai turisti, con tante bellissime spiagge e tantissimi negozi, ma in passato era un piccolo di villaggio di pescatori. Un posto di questa zona molto conosciuto per rilassarsi, dove è possibile noleggiare sedie a sdraio e ombrelloni è il Mamitas Beach Club. Qui potrete divertirvi e partecipare ad un sacco di attività in mare, come moto d’acqua, giri in barca a vela e parasailing.
Playa del Carmen dispone anche di un molo dove partono molti traghetti per fare escursioni e visitare straordinarie isole, come quella di Cozumel: una piccola isola al largo della costa di Playa del Carmen, perfetta per chi vuole praticare snorkeling.
Playa del Carmen mangiare bene spendendo poco
La cucina messicana è davvero buona e nasce dalla combinazione della cucina indiana e spagnola. Una pietanza molto usata dai messicani è la carne di manzo e pollo, accompagnata da salsa piccante ma vale la pena menzionare anche le tortillas, i tacos e le quesadillas composte da due tortillas e da un ripieno che include il formaggio e altri ingredienti a piacere.
Scopriamo ora quali sono i migliori ristoranti dove trovare buon cibo senza spendere troppo.

La Vagabunda De La 38 – Playa del Carmen
La Vagabunda De La 38 è un locale situato nei pressi dell’Avenida 5, a pochi passi dalla movida cittadina che propone alla clientela ottime pietanze della cucina messicana, molto gustose ad un prezzo conveniente. Vi consigliamo di assaggiare i nocios con tonno ed avocado, davvero buoni e cucinati con materie prime di alta qualità. Il locale è semplice ma curato, caratterizzato da luce soffusa e piacevole musica.
La Vagabunda De La 38 si trova in via Calle 38 Esquina con Calle Flamingo Local 1, Playa del Carmen 77710 Messico.
Jungle Gastrobar – Playa del Carmen
Il secondo ristorante che vi proponiamo è il Jungle Gastrobar, dove non solo è possibile mangiare buon cibo ma bere anche squisite bevande e cocktail. Il punto forte di questo locale è la location, semplice ma ben arredata con tavoli all’interno e all’esterno.
Le pietanze vengono cucinate con ingredienti di ottima qualità, inclusi i piatti a base di pesce. Occorre menzionare il loro buonissimo brodo di cozze ma altrettanto buono è l’antipasto di gamberetti.
Jungle Gastrobar si trova in via P.º Xaman – Ha Manzana 25 Lote 19 Playacar Center Shopping Mall, Playacar, Playa del Carmen 77713 Messico.

Fuego Santo – Playa del Carmen
Se desiderate mangiare buona carne, vi proponiamo il ristorante Fuego santo, un locale molto carino ubicato nelle vicinanze del centro di Playa del Carmen. Questo posto è ideale per chi vuole assaggiare vari tagli di carne ad un prezzo accessibile, considerando la qualità delle materie prime. Il locale dispone di una veranda, non molto grande ma con posti a sedere all’interno. Il personale è gentile e il servizio veloce.
Fuego Santo si trova in via Avenida 25, Norte entre Calles 28 y 30, Gonzalo Guerrero, Playa del Carmen 77710 Messico.
Sotavento – Playa del Carmen
Un altro locale che merita di essere visitato è Sotavento, che propone alla clientela buonissimi piatti sia a base di pesce che di carne. La location è davvero strepitosa, con posti a sedere sulla spiaggia e vista mare. Il ristorante è specializzato in grigliate di pesce fresco e frutti di mare, ma a chi non dovesse piacere, il menù offre tante altre pietanze, tutte buone e cucinate in porzioni abbondanti.
Sotavento si trova in via Carretera Federal Cancún – Playa Del Carmen Km 298, Playa del Carmen 77710 Messico.
Piatti tipici da gustare a Playa del Carmen
Fra i tanti piatti della cucina messicana, vi consigliamo di assaggiare:
- Ceviche: filetti di pesce fresco marinati nel limone con cipolla, pomodoro, coriandolo e peperoncino
- Tacos al pastor: strisce di maiale marinate con achiote e spezie, arrostite e servite in tortillas di mais con cipolla, ananas e coriandolo
- Pozole: zuppa tradizionale a base di mais e maiale o pollo, accompagnata da lattuga, ravanelli, cipolla e limone
- Sopes: tortillas di mais spesse con bordi rialzati, condite con fagioli, carne, formaggio, panna e salsa
- Tamales: pasta di mais ripiena di carne, pollo o verdure, avvolta in bucce di mais e cotta al vapore.