Sanremo in fiore: tutte le info e novità

Tempo di lettura: 5 minuti

Sanremo in fiore 2025! La manifestazione allegorica ligure torna con tantissime novità, dai carri addobbati a fiore e attrazioni che renderanno il soggiorno sanremese un’emozione straordinaria.

Guarda il video


Sanremo,,,Italy,-,May,01,,2016:,Beautiful,Building
Credits by Minoli by shutterstock

Sanremo, meta canora e floreale

Sanremo,,Italy,-,December,13,,2020,-,Ariston,Theater,Ready
Credits by Andrea Izzotti by shutterstock

Quando i viaggiatori, in particolare, quelli nostrani pensano a Sanremo, la spinta vita di certo verso il Festival canoro e quell’ apparato floreale che fa lustro alla kermesse canora e alla medesima città.

La città del festival e del casinò è una delle location esclusive che il territorio ligure offre ai suoi ospiti.

Dal verde del suo entroterra, che accoglie un delizioso giardino giapponese di Villa Ormond, oppure il meraviglioso complesso di cupole che, dalla cattedrale di San Siro alla chiesa di San Salvatore, disegna il magnifico panorama.

Un paesaggio dove il tratto di lungomare dello sfondo, unisce alla solarità quel lato romantico da provare per un’ottimale fuga romantica col partner.

E in attesa che la prossima stagione estiva bussi alla nostra porta, i nostri viaggiatori non hanno da temere.

Sanremo prepara i battenti con l’evento che saluta il gelo e il freddo della merla e annuncia la primavera.

Sanremo in fiore

Sanremo,Italy,March,12,,2017,Carnival,Of,Sanremo,,Parade,Of
Credits by Giovanni Cardillo by shutterstock

Il prossimo 16 marzo 2025 la città ligure dell’ ugola d’oro nazionale vi attende per Sanremo in fiore.

La storica manifestazione allegorica che vi porta nelle emozioni del carnevale ligure di Imperia e provincia.

Un evento che unisce e promuove l’arte floreale e la floricoltura locale e regionale, attraverso la spettacolare magia creata e allestita per i carri carnascialeschi.

Un appuntamento così sentito da toccare anche il cuore di una delle competizioni ciclistiche maggiormente sentite come la MilanoSanremo, canonizzato ad esserne l’assaggio del sabato.

Il corso cittadino e le principali strade del centro sanremese divengono il red carpet dove sfilano questi complessi mastodontici, arricchiti dall’ infioramento eseguito durante le ore antecedenti.


Sanremo,,Italy,-,March,25,,2023:,Carnival,Of,Sanremo,,Parade
Credits by Lesia Popovych by shutterstock

Un evento che risucchia la partecipazione di associazioni provenienti dal centro e dal nord dello stivale, ma che nell’ arco di un secolo ha trovato larga partecipazione da parte di maestri floreali d’oltralpe, francese.

E ad accompagnare il paseo cittadino, figuranti, saltimbanchi e ballerine, pronte a trascinarvi nel corteo allegorico per dimenticare allegramente i vostri guai!

E se siete a Sanremo, non dimenticate di degustare le bontà locali.

Tra queste le rinomate acciughe alla sanremese, ma ancor più di assaggiare i dessert locali come la fragranza del biscotto detto stroscio e l’aroma saporito e morbido del brandacujun.

Info utili

La manifestazione allegorica del Carnevale di Sanremo, alias Sanremo in Fiore, vi attende domenica 16 marzo 2025.

Si ricorda che l’evento è anticipato dalla competizione sportiva di ciclismo Milano-Sanremo.

Ingresso gratuito, nessuna prenotazione. Sanremo è agevolmente raggiungibile in auto tramite l’A10 Genova-Ventimiglia. Inoltre, raggiungibile dall’ aeroporto Costa Azzurra, da Nizza con bus e linee ferroviarie.

Si ricorda che Sanremo è collegata anche alla rete autobus Flixibus, da Genova e dal resto d’Italia. Per tutte le news su Liguria e dintorni, restate collegati!

Sanremo in fiore: foto e immagini