Viaggiare con i gatti: scopri le città per il turismo felino
Se state cercando un posto per le vostre vacanze, ma che consenta di incontrare tanti mici, ecco per voi una lista di città idonee.
Guarda il video

Per tutti gli amanti dei gatti c’è un posto unico dove recarsi, ovvero, la città/isola di Key West, nel sud della Florida. Sull’isola, oltre che a trovarsi anche la casa museo di Ernest Hemingway, potrete incontrare colonie di felini. Ma come mai? La risposta è Biancaneve, non la fiaba, ma fu la gatta dello scrittore.
E se siete amanti dei gatti e vivete in Italia come potete fare? Recandovi a Venezia, in un quartiere molto piccolo noto con il nome di Malamocco, qui vi sono oltre 250 mici.
Gatti e turismo: ecco i posti per le vacanze

Nel nostro Paese è più difficile fare del turismo felino una vacanza, ma nel mondo ci sono molti posti che permettono tutto questo.
Sin dall’antichità i gatti, in particolar modo nell’Antico Egitto sono sempre stati rispettati e trattati proprio come delle divinità. Tutto questo, oggi, si vive in modo differente, ma ci sono comunque dei luoghi nel mondo dove i piccoli felini rivestono un ruolo importante. Ora vediamo quali sono le principali destinazioni per i cats lovers, in totale ne abbiamo individuate ben nove.
Uno dei luoghi più famosi è Aoshima, che ha il primo posto come isola dei gatti, ma vi sono altri posti che si contendono lo stesso primato. Tra questi, troviamo proprio in Italia l’isola di Procida, nel Golfo di Napoli, e anche Mykonos, in Grecia. Un altro posto particolare è l’isola di Lanai, nelle Hawaii, con un numero elevato di gatti che si aggira intorno a più di 600.
Aoshima: gatti del Giappone meridionale
Il primo posto da vedere, nel caso in cui amiate i felini, è Aoshima, nota proprio come la famosa isola dei gatti. Si trova nel Giappone meridionale, più precisamente nell’arcipelago di Shikoku. E vi domanderete dove sta? È situata al largo del mare di Seto, dove grazie ai marinai i felini sono stati portati sull’isola, aventi scopo di far scappare i topi dal pesce che gli stessi marinai portavano sulla terra ferma. A poco a poco, i gatti, da semplici “comparse”, ne sono diventati i padroni.
Istanbul o Catsanbul: la Turchia dei felini
Se amate le città dei gatti, dovete assolutamente recarvi a Istanbul. La capitale turca, che ormai ha preso il soprannome di Catsanbul, con tanti gatti, pensate solo che il numero stimato è più di 150mila felini. I gatti sono così sacri, che possono accedere senza divieti anche all’interno delle moschee, senza che vi sia differenze in merito al sesso.
Amsterdam: un caffè a quattro zampe
Ultima ma non per minor importanza, tra le città a quattro zampe, troviamo Amsterdam. Qua i gatti sono come dei Re, tanto che hanno anche una barca-rifugio tutta per loro, la De Poezenboot, che si trova ormeggiata lungo il Singe. Non solo barche, i gatti sono così importanti che hanno anche un museo, il KattenKabinet, si trova nella zona di Grachtengordel. Un consiglio? Perché non prendete un caffè insieme a 8 mici bellissimi e coccolosi? Dove? Al KattenKafé Kopjes, un bar di soli felini.