A Firenze sbarca Cioko Flò: quando, dove e info
La centralissima Piazza Santa Croce di Firenze si tinge di nero e di dolce con Cioko Flò! L’evento di aprile che con le quattro giornate dedicato all’oro nero diventa una rassegna straordinaria che anticipa le scorpacciate al cioccolate di Pasqua!
Guarda il video

Firenze, una meta al bacio
Firenze non chiede presentazioni, a farlo sono le sue meraviglie che dal Comune medievale, fino alla Signoria medicea del Rinascimento, ne fanno uno dei posti da vedere almeno una volta nella vita. Dagli Uffizi, fino alla Casa di Dante, il suo perimetro è un connubio di bellezze d’ogni epoca. A questo fa da contraltare la bontà della sua enogastronomia, che dalla canonica bistecca e ai salumi, culmina con il nettare delle cantine e dei vitigni del Chianti.
Una meta che ogni volta si presenta come novità, fatta dalla dissepolta e rinnovata arte stipata nei suoi tantissimi musei, insieme alle prelibatezze che le stagioni e la sua tavola sono pronte ad offrire. E con la primavera e le festività pasquali alle porte sta per ripartire la manifestazione dedicata alla dolcezza e al calore del cioccolato.
Cioko Flò 2025

Firenze e il suo centro storico riaprono i battenti con la rassegna più scura e dolce della Toscana. Dal prossimo 10 fino al 13 aprile 2025, il capoluogo toscano si tinge della bontà nera del cioccolato con Cioko Flò-Chocolate FLORENCE Experience 2025.
L’evento è incentrato sul cioccolato, con degustazioni, stands e tante attrazioni per calarsi nell’oro nero più buono che ci sia. A partire dalle ore 10.00, piazza Santa Croce sarà La Mecca nostrana del cacao e del cioccolato con appuntamenti con i grandi maestri chocolatieres nostrani e internazionali.
Stiamo parlando di un evento che raduna non solo le maestranze della nostra penisola e del vecchio continente, ma anche esperti del Nuovo Mondo e dall’Asia. Una pregnanza che dal tessuto nazionale si dirama a tutto il globo.
I nostri buongustai possono stare sereni! Non mancheranno angoli per assaggiare alcune specialità locali e regionali, oppure creazioni rigorosamente artigianali e collegate alle vicine feste di Pasqua. Dalle uova ai vari animaletti come l’agnello oppure il coniglietto Pasquale, colombe e tanto altro. Una mera scorpacciata al sapore di glucosio!
La manifestazione presenta anche una vasta zona adibita per le grandi frenesie dello shopping, dove potrete acquistare un presente per la casa, oppure souvenir per i vostri cari. Tra le sorprese che questo spaccato al cioccolato nel cuore fiorentino presenta vi sono i laboratori, dove esperti del settore trascineranno voi e i vostri bambini nel magnifico mondo del cioccolato.
Animazione, musica live e attrazioni faranno da sfondo al vostro divertimento e alle vostre abbuffate!
Info utili
FIRENZE – CIOKO FLO’ | Chocolate FLORENCE Experience si terrà presso Piazza Santa Croce durante le giornate del 10-11-12-13 Aprile 2025. Orari: 10:00 -20:00. Ingresso libero, non si accettano prenotazioni. Firenze è raggiungibile tramite l’A1 in auto e con mezzi pubblici, come treno e bus preso la stazione-terminals di Santa Maria delle Grazie.
Per non perdere le occasioni e novità restate collegati!
A Firenze sbarca Cioko Flò: foto e immagini