Ryanair Prime: il nuovo programma di sconti per abbonati

Autore:
Mauro Armadi
  • Copywriter
Tempo di lettura: 5 minuti

Ryanair ha lanciato da lunedì 24 marzo 2025 il suo servizio “Prime”, un programma ad abbonamento pensato per far risparmiare chi viaggia spesso.

Guarda il video


ryanair
Autore: Strikernia / Shutterstock

Ryanair è sicuramente tra le compagnie aeree più attente al marketing e alla propria pubblicità. Lo ha dimostrato in diverse occasioni, lanciando soluzioni di viaggio economiche e servizi unici. Adesso arriva anche il suo “Ryanair Prime“, un servizio ad abbonamento pensato per i propri clienti più fedeli, che permetterà di risparmiare fino a cinque volte il costo del canone annuale.

Costi e dettagli di Ryanair Prime

ryanair prime
Autore: Rob Wilson / Shutterstock

Il nome probabilmente si ispira al “Prime” della società Amazon, e proprio come questo servizio anche Ryanair offrirà degli sconti in cambio del pagamento di un abbonamento annuale.

Il prime di Ryanair costerà esattamente 79 euro all’anno e darò accesso a 12 offerte esclusive, una ogni mese, per viaggiare spendendo molto di meno. I clienti che dovessero riuscire ad approfittare di tutte e 12 le offerte, potranno arrivare a risparmiare fino a 420 euro, più di cinque volte il canone annuale. Tuttavia sarà sufficiente viaggiare anche solo tre volte per accumulare un risparmio di 105€, superiore comunque al canone annuale.

Oltre a questi vantaggi, il servizio Prime di Ryanair permetterà di avere posti riservati e l’assicurazione di viaggio gratuita per sempre.

Posti disponibili con Ryanair Prime e requisiti

Attenzione però, perché la disponibilità è limitata nel tempo. Gli abbonamenti disponibili sono infatti solo, se così si può dire, 250mila un numero che sembra elevato, ma che se viene rapportato ai milioni di viaggiatori che ogni anno usano questa compagnia, diventano molto pochi.

Gli unici due requisiti per poter accedere al servizio sono:

  • aver compiuto 18 anni;
  • essere residenti in un paese tra Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Irlanda, Olanda, Regno Unito, Polonia, Portogallo o Spagna.

Le dichiarazioni di Ryanair

Non sono mancate le dichiarazioni dei vertici aziendali, in particolare queste sono le parole di Dara Brady, CMO di Ryanair:

Ryanair offre da quattro decenni le tariffe più basse in Europa, e ora stiamo ampliando la nostra leadership sui prezzi con il lancio del nostro entusiasmante nuovo programma di sconti in abbonamento – Ryanair ‘Prime’.

La convenienza del nuovo servizio sicuramente andrà a premiare coloro che viaggiano spesso con questo vettore, come ad esempio i pendolari italiani che si spostano dal sud al nord o viceversa. In tutta Europa è comunque importante il mercato di viaggiatori di questo tipo, ragione per cui Ryanair vuole fidelizzarli e tenerli con sé.

Come usare Ryanair Prime

Oltre all’ovvio vantaggio per i pendolari delle linee aeree, sottoscrivere il servizio Prime di Ryanair può avere altre applicazioni.

Sfruttare i voli di Ryanair permette di scoprire a prezzi economici le più belle città d’Europa, anche per un solo weekend al mese dove, sfruttando questo nuovo abbonamento, si potrà spendere molto di meno.

Sarà infatti sufficiente partire con uno delle centinaia di voli disponibili nei fini settimana per poi ritornare poco dopo e concedersi l’occasione di esplorare velocemente una città europea o anche una italiana che ancora non abbiamo scoperto.

Ryanair Prime, il nuovo programma di sconti per abbonati: foto e immagini