Gardaland compie 50 anni e inaugura Animal Treasure Island
Gardaland compie 50 anni e festeggia in grande stile, inaugurando una nuova attrazione che ha già conquistato il cuore del pubblico. Si tratta di Animal Treasure Island, una Water Dark Ride firmata Merlin Entertainments annunciata in anteprima mondiale. Questa però, è solo la prima delle 5 grandi novità che Gardaland Resort ha in serbo per la stagione del 50° anniversario.
Guarda il video

Pensare che Gardaland compia 50 anni fa fare un bel tuffo al cuore. Gardaland Resort è stato fondato nel lontano 1975, e nel corso della sua storia è arrivato a contare più di 40 attrazioni adatte a tutte le fasce d’età, dove grandi e piccoli possono passare ore spensierate tra giochi d’acqua, piste mozzafiato ed esperienze suggestive e immersive. In 50 anni ne sono successe di cose, ma invece di guardarsi alle spalle con aria nostalgica, Gardaland ha deciso di guardare avanti con entusiasmo.
Il parco divertimenti più famoso d’Italia quest’anno spegne le 50 candeline e, per l’occasione, ha in programma una stagione a dir poco spettacolare. Saranno tantissime le novità e le promozioni per i visitatori, e saranno scadenzate lungo tutta la stagione. La prima inaugurazione dell’anno, che ha già riscosso un enorme successo, è quella di Animal Treasure Island, una Water Dark Ride sensazionale.
Animal Treasure Island

La primissima inaugurazione di Gardaland per il 2025 è Animal Treasure Island, un’attrazione firmata Merlin Entertainments che fa il suo debutto mondiale proprio nel parco divertimenti più famoso d’Italia. Come sottolinea Stefano Cigarini, CEO e Vice Presidente di Gardaland Resort:
“Gardaland è da sempre sinonimo di innovazione e intrattenimento di qualità, e siamo orgogliosi che Merlin Entertainments abbia scelto Gardaland per il debutto mondiale di questa straordinaria attrazione. Con un investimento di 10 milioni di euro, questa esperienza offre ai visitatori un coinvolgimento unico”.
Animal Treasure Island ha una superficie di 6.000 mq e 20 scene coinvolgenti per il pubblico, conta 250 altoparlanti, una colonna sonora originale e diverse tecnologie all’avanguardia che garantiscono un’esperienza incredibile. Luisa Forestali, Head of Marketing Gardaland spiega che:
“Pur mantenendo le loro caratteristiche di animali, nella storia che sta alla base dell’esperienza i personaggi sono rappresentati con valori e comportamenti che consentono ai visitatori di connettersi facilmente con ciascuno di loro e ritrovarsi nelle loro personalità. L’esperienza, quindi, andrà ben oltre l’attrazione, diventando un mondo narrativo in cui immergersi oltre i confini del Parco”.
Gardaland compie 50 anni: tutte le novità

Animal Treasure Island non è l’unica novità che Gardaland ha in serbo per i suoi avventori. Nel corso della stagione infatti, ne arriveranno altre 4:
- Bim Bum Bam Live, uno spettacolo per tutte le età che omaggia il famoso programma degli anni ‘80 e ‘90;
- Dragon Empire, la nuova area ritematizzata con roller coaster, esperienze indoor e tanto altro;
- A.I. The Future is Here, uno spettacolo futuristico che unisce l’intelligenza artificiale alla fantasia e alla bravura dei performers, tra effetti speciali fantasmagorici e temi attuali;
- Prezzemolo e il Mistero dei Mondi Nascosti, la storia mai raccontata della nascita di Gardaland attraverso la sua mascotte, in versione Cinema 4D.
Dopo l’apertura del Legoland Water Park dello scorso anno, per i suoi 50 anni Gardaland ha proprio deciso di fare il botto, celebrando un traguardo importantissimo. Dal 1975 ad oggi sono più di 100 milioni i visitatori che hanno visitato Gardaland, e il parco divertimenti è diventato uno dei capisaldi del divertimento italiano, nonché uno dei 10 parchi divertimento più grandi del mondo.