Borgo diVino in tour 2025: quando, dove e info
L’esclusivo ciclo di eventi, Borgo diVino in tour 2025, si ferma a Celle Ligure in provincia di Savona dal 20 al 22 giugno 2025. Per questa tappa si potranno degustare le migliori etichette locali e nazionali in uno dei borghi più amati della Riviera Ligure, a pochi passi dal mare.
Guarda il video

La tappa di Borgo diVino in tour 2025 si ferma a Celle Ligure dal 20 al 22 giugno 2025. L’esclusivo ciclo di eventi fa tappa alla Riviera delle Palme, location meravigliosa che permette ai visitatori di vivere tre giorni indimenticabili a pochi passi dal mare.
Borgo diVino in tour 2025: la tappa di Celle Ligure

Borgo diVino in tour 2025 è un ciclo di appuntamenti dedicati al vino. Il ciclo di eventi consente di degustare le migliori etichette nazionali e locali, il tutto volto alla promozione dei territori italiani grazie alle tappe nei borghi più belli d’Italia da visitare in estate e non solo.
L’evento infatti tocca tutte le venti regioni, abbracciando location di eccellenza con tante proposte enogastronomiche. Ad arricchire la manifestazione, oltre che le degustazioni, ci saranno infatti una serie di esperienze diffuse che vanno dalle visite guidate ai percorsi formativi.
Dal 20 al 22 giugno 2025 l’appuntamento è a Celle Ligure in provincia di Savona. In uno dei borghi più amati della cosiddetta Riviera delle Palme, si potranno degustare tantissime tipologie di vino con la presenza di oltre 30 cantine locali e nazionali.
La manifestazione è un’ottima occasione per visitare un luogo considerato tra i più belli d’Italia. Tra passeggiate panoramiche e momenti di relax sulla spiaggia, ci sarà spazio anche per visite a importanti strutture.
Come funziona

Borgo diVino in tour 2025 è un ciclo di appuntamenti aperto a tutti che si svolge in diverse location dal venerdì alla domenica.
Per degustare i vini presenti è possibile acquistare il ticket sul sito oppure direttamente sul posto. Il biglietto ha un costo di 18 € con il quale è possibile fare 8 passaggi. Per la degustazione verrà dato ogni visitatore un calice che potrà essere preso direttamente sul posto dopo aver rilasciato una cauzione di 2 € che verrà rilasciata al termine del percorso di degustazione.
L’esperienza si rivolge a tutti gli amanti del vino e non solo perché, oltre alle cantine sono presenti tanti stand con prodotti culinari di eccellenza. Gli esperti del settore sapranno abbinare cibo e vino in maniera sublime, per rendere l’esperienza ancora più appagante.
Ad accompagnare le degustazioni ci sarà uno spazio dedicato al cibo: sarà possibile assaggiare i prodotti tipici del territorio. Le specialità gastronomiche possono essere acquistate direttamente sul posto (non sono comprese nel biglietto per le degustazioni).
Informazioni utili
La tappa di Celle Ligure si tiene in via Boagno a pochi passi dal mare dal 20 al 22 giugno 2025 dalle ore 18 : 00 alle ore 24 : 00.
Oltre alle cantine e agli stand gastronomici, ogni giorno è previsto un concerto musicale:
- Venerdì 20 Giugno: Esibizione “The Barbarians” – Piazza Sisto IV
- Sabato 21 Giugno: Esibizione del DJ Gianni Rosso – Via Boagno
- Domenica 22 Giugno: Esibizione dell’Art Jazz Quartet
Chi vuole partecipare alle degustazioni dovrà rendere il calice su cauzione e pagare il biglietto d’ingresso. Gli altri visitatori invece potranno passeggiare per gli stand oppure acquistare cibo e bevande presso gli espositori dedicati alla parte culinaria.