Ferragosto 2025 dove andare: le migliori destinazioni
Vacanze per Ferragosto? Sì, ma dove? Dalle isole greche al mare della Sicilia passando fino alle mete oltreoceano come Canada e Brasile, scopriamo quali sono le destinazioni più ambite del 2025.
Guarda il video

Per una vacanza last minute per festeggiare Ferragosto 2025 c’è solo l’imbarazzo della scelta. Spesso però questa grande varietà di opzioni rende la decisione difficile e più complicata. Essendo le ferie di Agosto un classico per molte persone, che solo in questo periodo riescono a ritagliarsi qualche settimana di libertà e svago, è bene organizzare tutto alla perfezione onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Seppur più ambito, tra le mete che vi sentiamo di consigliarvi per quest’anno non c’è solo ed esclusivamente il mare, ma qualche luogo lontano per un viaggio d’avventura e ancora qualche location di montagna per godersi il fresco scappando dalla città. Che vi piaccia viaggiare da soli o in compagnia di chi preferite tenete d’occhio questi posti meravigliosi.
Costa dei Trabocchi, Abruzzo

Poco nota ai più questa splendida costa abruzzese è decisamente low cost e poco affollata, prende il nome proprio da queste costruzioni chiamate trabocchi che si ergono dal mare comprendendo la costa che va da Ortona a Vasto, attraversando spiagge incantevoli tra cui Lido Punta le Morge e Punta dell’Acquabella.
Isola di Kos, Grecia
Isola che si trova nell’arcipelago del Dodecaneso, vicino alla Turchia gode di acque spettacolari con spiagge di sabbia bianca e natura wild. Suggeriamo di vedere la spiaggia di Marcos Beach, la Paradise Beach e Tingaki. Anche la città principale che ricorda una cittadina orientale, Kos, merita di essere visitata: il Palazzo dei Cavalieri di Rodi, il Tempio di Asclepion e il Castello di Antimachia.
Canada
Nel periodo di Agosto il Canada è il luogo perfetto da visitare per un incontro diretto con la natura più selvaggia come quella del Banff National Park dove scoprire il Lake Louise o il Lake Moran, ma dove vedere anche città fantastiche come Toronto, Montreal e Vancouver.
Brasile

A Ferragosto se decidete di partire per l’altra parte del mondo il nord del Brasile vi sorprenderà, troverete un clima mite e piogge scarse. Imperdibile per questa meta una visita a Salvador de Bhaia, con la famosa isola di Morro de Sao Paulo e Recife, per godersi il relax sulle sue bellissime spiagge. Vi consigliamo anche l’isola di Ferdinando de Noronha dove si può ammirare un parco marino protetto tra i più belli di tutto il mondo e la città di Fortaleza con il suo centro storico ricco di cultura e spiagge paradisiache.
Sicilia
Un’altra idea incantevole per Ferragosto è una visita in Sicilia: fra le destinazioni più popolari troviamo San Vito Lo Capo, conosciuta per le spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, ma altrettanto bella da visitare è Catania, che dispone di un bellissimo centro storico.
Per gli amanti del mare e delle immersioni, non potete non andare alle Isole Eolie.