Iberia presenta la carta d’imbarco dinamica: come funziona e dove si può trovare

Tempo di lettura: 5 minuti

Iberia strizza l’occhio ai viaggiatori introducendo la carta d’imbarco dinamica: disponibile sull’app della compagnia aerea, regala numerosi vantaggi e servizi aggiuntivi aggiornati in tempo reale.

Guarda il video


iberia-aereo
Ph credits María Fernanda Pérez da Pixabay

Molti viaggiatori, in particolar modo d’estate, prediligono l’aereo per la comodità negli spostamenti e raggiungere in poche ore le mete desiderate. In vista delle vacanze, si muoverà una mole di turisti incredibile, prendendo d’assalto gli scali più noti d’Italia, d’Europa e del mondo, con la possibilità di ritardi, imprevisti e disagi da gestire. Per questa ragione, la nota compagnia di bandiera Iberia ha deciso di strizzare l’occhio ai suoi fruitori, con una serie di novità disponibili nella sua app, tra le quali la comodissima carta d’imbarco dinamica. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come utilizzarla.

Alla scoperta della nuova app Iberia con la carta d’imbarco dinamica

L’esperienza in aeroporto nei periodi di maggiore overtourism e caos porta con sé una buona mole di stress e imprevisti. E’ bene infatti tutelarsi, cercando di ridurre i tempi di attesa preparando tutti i biglietti e i documenti necessari, anticipandosi nell’arrivo per svolgere con calma i controlli e giungere puntuali per il check-in.

Quando è possibile, è consigliato farlo online, con un occhio sempre attento all’uscita del gate, per non farsi cogliere impreparati. Iberia ha pensato a un metodo per rendere tutto ancor più semplice da gestire: si tratta della nuova app con una carta d’imbarco dinamica che contiene tutte le informazioni del volo in tempo reale.

I documenti d’imbarco a portata di mano sul proprio smartphone

Donna-treno-stazione-biglietto
Ph credits Freepik

Molto spesso, quando si corre in aeroporto è difficile tenere tutti i documenti e le carte d’imbarco con sé e in un luogo sicuro per prenderle in qualsiasi momento. Proprio per questo motivo Iberia ha deciso di potenziare la sua App, disponibile per Ios e Android e gratuita, come cassetto virtuale dove riporre tutto l’occorrente.

Sarà possibile non solo prenotare un volo in base alla destinazione di partenza e arrivo divise per prezzo ma anche gestire il proprio biglietto per il check-in online in poche semplici mosse. Il biglietto sarà in formato digitale e consultabile in qualsiasi momento, con la possibilità anche di aggiungere extra e bagagli all’ultimo momento. Nell’area privata sarà invece possibile consultare il saldo punti fedeltà, i movimenti effettuati e tutte le specifiche dei viaggi.

La carta d’imbarco dinamica per gli imprevisti dell’ultimo momento

check-in-online-aeroporto
Ph credits GroundPicture, Shutterstock

L’aspetto più interessante è sicuramente collegato alla carta d’imbarco dinamica, con l’opzione flight status aggiornata in tempo reale e sempre a portata di mano. Tramite una sensazione specifica dell’app infatti, è possibile monitorare gli orari di apertura e chiusura del gate di riferimento, scoprire se il volo è in ritardo, gestendo la propria prenotazione e quella del proprio gruppo di viaggiatori. Il tutto, con un click e la possibilità di rendere l’esperienza di viaggio con Iberia sicuramente più sicura e meno stressante, in particolar modo in periodi di grande affollamento come luglio e agosto.

Alla scoperta della nuova app Iberia con la carta d’imbarco dinamica: immagini e foto