Brutte notizie per la rotta Dubai con Costa Crociere: cosa succede?
In partenza il 13 novembre da Savona verso Tenerife, Costa Toscana appartenente al gruppo “Costa Crociere”, ha eliminato le tappe di Dubai e gli Emirati Arabi a causa delle tensioni in Medio Oriente: ecco qui tutte le informazioni.

La compagnia delle navi da crociera “Costa Crociere” in vista della stagione invernale 2025 e 2026, ha eliminato dalle sue rotte sia Dubai che gli Emirati Arabi per via delle numerose tensioni politiche che si stanno verificando in Medio Oriente, offrendo a tutti i viaggiatori degli itinerari alternativi.
Costa Toscana in partenza per Tenerife il 13 novembre dal porto di Savona, ha previsto un nuovo itinerario che prevede il giro del Mediterraneo con numerose tappe sia in nord Africa che nel sud Europa.
Le rotte alternative di Costa Crociere

In vista della prossima stagione invernale, Costa Crociere ha preso la decisione di non effettuare gli itinerari previsti per gli Emirati Arabi e Dubai a causa delle numerose tensioni che si stanno verificando nei Paesi Mediorientali. Costa Toscana, una delle navi da crociera operanti per la compagnia, ha confermato le nuove rotte che comprendono sia delle crociere nel Mediterraneo, sia la crociera per Tenerife tutti itinerari della durata di 7 giorni.
Sebbene la nave sia stata pensata per vacanze brevi, offre anche la possibilità di effettuare delle crociere di una durata maggiore, in modo particolare verso le tappe sud europee e nord africane particolarmente indicate per una vacanza durante il periodo invernale.
La compagnia di navigazione Costa Crociere, ha affermato che metterà a disposizione di tutti i viaggiatori molteplici soluzioni di viaggio, appositamente pensate per venire incontro a esigenze di vacanze diverse. Tra le diverse opzioni, una di quelle particolarmente ambite sono le crociere dirette nelle isole Canarie che verranno effettuate a bordo di Costa Fortuna e facilmente praticabili grazie al pacchetto di viaggio che comprende non solo la crociera ma anche il volo.
Inoltre per tutti coloro che vogliono prendersi una pausa nei paesi più caldi, le crociere nei Caraibi rappresentano una delle migliori soluzioni.

Se “Costa Toscana” e “Costa Fortuna” sono state pensate per le crociere di soli 7 giorni, a bordo delle navi “Costa Pacifica” e “Costa Fascinosa“, sarà possibile effettuare degli itinerari della durata complessiva di 14 giorni effettuabili in una sola vacanza, e anche in questo caso vi è la possibilità di usufruire del pacchetto che comprende sia il volo che la crociera.
Tra qualche giorno, Costa Crociere, avrà cura di contattare tutti coloro che avevano prenotato una crociera verso quelle destinazioni che sono state cancellate dalla compagnia. Tutti questi passeggeri, avranno modo di scegliere una delle tantissime rotte alternative in modo da poter trascorrere la loro vacanza invernale verso le destinazioni più calde del pianeta.
Nonostante questo repentino cambio di programma, la compagnia avrà cura di mettere a disposizione di tutti i viaggiatori delle soluzioni che siano in grado di venire incontro alle diverse esigenze dei passeggeri garantendo loro di vivere un’esperienza di viaggio unica.