Mercatini di Natale a Chieti: info, dove e quando
Mercatini, attrazioni e altre chicche vi attendono per tutto dicembre e oltre per scoprire le meraviglie e gustosità che offre la città di Chieti è la sua rassegna di Natale.
Guarda il video

Natale sulla Terrazza d’Abruzzo

Le prossime festività del Natale possono rivelarsi una bella sorpresa per il turismo nostrano. L’offerta tra tappe e borghi disseminato sul nostro stivale sarà una golosa opportunità per ritrovare località e cittadine dove vivere la magia del Natale.
Una delle mete che consigliamo da visitare è Chieti, Terrazza d’Abruzzo. Stretta tra la l’Appennino e la Majella, a salutare il vostro arrivo nella città di Chieti è il verde e roccioso panorama imbiancato dall’ inverno.
Il centro storico ottimamente conservato vi porta tra siti nascosti tra le viottole, avanzando fra chiese, botteghe e i palazzi storici. Una tappa che non sperde le sue eccellenze, dalle cicerchie alla fitta tradizione pastaiola con spaghettone e tacconelle.
Un’atmosfera e un sapere, quello di Chieti che durante le giornate dell’ Avvento si trasforma in un posto da favola dove vivere le emozioni delle feste con family o partner.
Mercatini di Natale a Chieti

Il vostro soggiorno a Chieti sarà straordinario durante le prossime vacanze di Natale. Per il Natale 2025-2026 Chieti e dintorni sono in lizza per dare un tocco al vostro sogno natalizio. Enogastronomia, eventi e mercatini saranno il miglior modo per festeggiare e trascorrere le vostre giornate di vacanza a Chieti.
Tra luminarie, attrazioni e installazioni ad aprire i battenti della rassegna natalizia di Chieti sarà l’accensione dell’ albero di Natale previsto per il giorno 6 dicembre.
Largo spazio sarà dedicato ai mercatini di Natale con la kermesse dello shopping “Natale in centro”. Dal prossimo 9 dicembre al 7 gennaio 2026 nel cuore cittadino teatino andrà in scena il fior fiore dell’eccellenze artigiani e delle specialità enogastronomiche locali e regionali.
Dalle buoni botti ai salumi, passando per selezioni di formaggi, miele e molto altro. Immancabile le creazioni fatte a mano, in resina, legno e maiolica per idee regalo oppure arredare a tema Happy Xmas la vostra casa.
A fare colpo sul vostro palato sarà lo street food che tra caldarroste, arrosticini di carne e altre leccornie da fare capitolare ogni buongustaio. Occhio anche alle tradizioni della città, pronta a ripetere anche per l’edizione annuale il percorso dedicato al Presepe Vivente, con data prevista per il 6 gennaio 2026.
Installazioni per i più piccoli non saranno da meno, come il villaggio di Babbo Natale e pista da pattinaggio. Insomma, tutto per un Natale nostrano!
Info utili

Chieti è raggiungibile in treno da varie destinazioni del centro Italia, tra cui le stazioni di Roma Termini e Tiburtina, fino alle linee regionali con partenze da Pescara, Teramo, Sulmona a cui si aggiungono delle fermate intermedie come Avezzano, Silvi, Roseto degli Abruzzi e Pineto-Atri.
Chieti è raggiungibile in autobus privati e flixibus. L’aeroporto più vicino a Chieti e l’Aeroporto D’Abruzzo, che dista circa 14 km.
Per coloro che optano per l’auto sarà necessario curare verso l’autostrada A14 Adriatica.
Mercatini di Natale: foto e immagini