All’Eur arriva il Rome Eye: una ruota panoramica di 50 metri
All’Eur arriva il Rome Eye, una ruota panoramica alta 50 metri che richiama in tutto e per tutto l’occhio di Londra, diventato ormai un’icona della città. Ecco dove si troverà, quando aprirà e come si potrà salire per ammirare Roma dall’alto.
Guarda il video

La Città Eterna è ricca di luoghi iconici e simboli che la rendono famosa e riconoscibile in tutto il mondo. Tutti però, sono legati al passato e rimandano alle antiche glorie dell’Impero Romano. Per questo l’arrivo in città di un simbolo moderno è già una notizia.
Si tratta del cosiddetto Rome Eye, una ruota panoramica che richiama il London Eye e che, dall’alto dei suoi 50 metri, permette di godere di una visuale privilegiata sulla Città Eterna.
A Londra la grande ruota panoramica è diventata oramai una tappa imperdibile, e ogni giorno attira migliaia di visitatori, accadrà lo stesso per l’occhio di Roma? Ecco quando è prevista l’installazione, dove si troverà il Rome Eye e come si potrà salire per ammirare Roma dall’alto, in tutto il suo splendore.
All’Eur arriva il Rome Eye

Nel quartiere dell’Eur, uno dei più moderni della Città Eterna, ricco di verde e di palazzi altissimi, a breve arriverà un altro colosso: il Rome Eye.
Si tratta di una gigantesca ruota panoramica di 50 metri d’altezza, che sarà installata in Viale Oceania in occasione del Natale all’Eur, un evento che è giunto alla sua quinta edizione e che in poco tempo è diventato uno degli appuntamenti più attesi del Natale romano.
In 13 tappe diffuse per il quartiere, il Natale diffuso capitolino prevede stand, bancarelle e il Villaggio di Natale in Viale America, ma quest’anno la vera chicca è rappresentata proprio dall’occhio di Roma.
Il Rome Eye è la più grande ruota panoramica mobile della Capitale, e vi si potrà salire dal 22 novembre fino al 6 gennaio, data di chiusura dell’evento. Gli intrattenimenti e gli spettacoli in calendario sono tantissimi, e promettono di stupire il pubblico e di creare una vera e propria magia. Ne sono un esempio:
- l’accensione dell’albero di Natale l’8 dicembre sulla scalinata di Viale Europa;
- l’illuminazione della Basilica dei Santi Pietro e Paolo;
- il concerto di Natale del 20 dicembre alla Basilica dei Santi Pietro e Paolo;
- gli spettacoli di strada, la musica e gli intrattenimenti per i più piccoli al Laghetto dell’Eur.
L’occhio di Roma

Protagonista di tanti appuntamenti però, sarà anche la ruota panoramica. In particolare, il 13 dicembre è previsto un DJ set sospeso tra le nuvole, in cui artisti internazionali si esibiranno per intrattenere il pubblico a 50 metri d’altezza: un evento da non perdere non solo per chi ama fare serata, ma per chiunque voglia partecipare a qualcosa di mai visto prima. Salire sul Rome Eye permetterà infatti di ammirare da un lato il Colosseo Quadrato illuminato a festa, dall’altro il riflesso del cielo stellato sul Laghetto dell’Eur.
Insomma, l’attesa per questa installazione è tanta, e le aspettative altissime. Il Natale dell’Eur è uno dei mercatini di Natale di Roma più amati sia dai romani che dai turisti, e con questa novità promette di salire ad un livello ancora superiore.
Inoltre, ci si chiede se, partendo come un’installazione temporanea, il Rome Eye possa diventare un nuovo simbolo di Roma, al pari della ruota panoramica londinese, e dare alla Città Eterna un nuovo volto più moderno e futuristico.